Dall’11 al 13 settembre l’HR-Tech Company pugliese sarà tra gli speaker di una delle più importanti conferenze in Ambito HR, per continuare il proprio percorso di crescita e formazione e per raccontare l’innovativo modello di gestione del personale, basato su Social collaboration e People Analytics.

HRCOFFEE

La startup pugliese HRCOFFEE volerà oltreoceano per partecipare all’edizione 2022 del New York State Council SHRM, dall’11 al 13 settembre. Il tema di quest’anno sarà “Putting the Pieces Together” ed esprime la volontà di ritorno alla normalità, di riconciliazione e di messa in comune delle conoscenze, dopo due anni di pandemia. L’edizione 2022 tornerà, infatti, ad essere in presenza presso il Turning Stone Resort Casino di Verona (NY) e sarà l’occasione per HRCOFFEE di presentarsi al grande pubblico come una delle eccellenze italiane, di mostrare il proprio modello di gestione del personale basato sul People Management e People Analytics e di  incontrare e confrontarsi con altri professionisti attivi nel mondo delle risorse umane, a livello internazionale.

Il New York State Council SHRM è uno degli eventi più importanti ed attesi nell’ambito HR a livello internazionale ed è aperta a professionisti delle risorse umane, piccoli imprenditori, leader di grandi aziende e formatori che intendono contribuire alla costruzione di eccellenti posti di lavoro, massimizzando il capitale umano e le performance personali.

Tra le realtà che avranno la possibilità di farsi conoscere e di raccontare il proprio operato, ci sarà anche HRCOFFEE, HR-Tech Company specializzata nello sviluppo di software customizzati e consulenza strategica in ambito delle Risorse Umane. Nel corso dell’evento la startup presenterà il proprio modello di gestione del personale basato sull’approccio people based e racconterà le opportunità che la propria piattaforma può dare, come ad esempio una considerevole riduzione del tempo investito per svolgere attività routinarie, il supporto ai manager nella definizione delle buone pratiche per creare un ambiente di lavoro sereno, sostenibile e soprattutto in linea con le esigenze dei propri dipendenti e la mappatura dello stato attuale dell’azienda, in modo da poter individuare le azioni necessarie per la propria strategia di business. HRCOFFEE People Analytics Platform, consente di generare, dall’interazione e dalle testimonianze dei dipendenti, una serie di dati, informazioni e report che le risorse umane possono poi utilizzare per approfondire la conoscenza della cultura interna e delle singole persone, informazioni utili per creare anche percorsi individuali di crescita professionale. Durante il proprio intervento, HRCOFFEE parlerà anche del proprio legame con il territorio e la Puglia, regione molto florida per la nascita e lo sviluppo di nuove startup e impegnata attivamente nel sostegno all’innovazione d’impresa e alla ricerca. Questo consentirà alla HR-Tech company di affermarsi come eccellenza italiana e punto di riferimento per il People Management & People Analytics.

“Partecipare al New York State Council SHRM rappresenta per noi una grande opportunità per portare e far conoscere la nostra tecnologia e il nostro modello oltreoceano.commenta Davide De Palma, CTO di HRCOFFEE Il confronto con professionisti e realtà internazionali offre sempre tanti spunti interessanti e consente di avere uno sguardo anche su ciò che accade al di fuori dei nostri confini nazionali. Si tratta di una grande occasione di crescita, formazione e sviluppo sia personale che a livello di business, che cade proprio all’interno della settimana annuale di formazione in cui tutti i dipendenti di HRCOFFEE avranno modo di ampliare le proprie competenze e conoscenze grazie alla partecipazione a training, certificazioni ed eventi. Il comparto Factory, infatti, parteciperà e sarà certificato dall’IBM Skill Marathon, organizzato da IBM e Tech Data, mentre la sezione di comunicazione prenderà parte alla masterclass dello sceneggiatore, regista e attore cinematografico Sergio Rubini.”