Vivocha è tra le 9 realtà vincitrici del Build-an-Agent Contest di Google’s Business Messages per la sezione migliore demo per un’esperienza innovativa.

Google’s Business Messages

Il concorso indetto da Google rappresentava un’opportunità per mostrare ciò che l’azienda è in grado di creare avvalendosi di Google’s Business Messages, mettendosi in gioco con innovazione e creatività e valorizzando allo stesso tempo le funzionalità della piattaforma, la quale permette alle aziende di imparare e costruire nuovi processi attraverso la tecnologia, influenzando la roadmap e offrendo ai propri clienti un’esperienza di messaggistica aggiornata tramite Google Search, Google Maps e gli altri canali di proprietà del marchio.

Google’s Business Messages aiuta infatti i brand a interagire con i propri clienti attraverso un’esperienza di dialogo istantaneo e migliora il customer care con funzionalità avanzate come caroselli e foto, consentendo alle aziende di ampliare la conversazione per aumentare la fedeltà, gli acquisti, pianificazione e upsell.

Vivocha, società technology del Gruppo Covisian, includendo Google’s Business Messages, ha la possibilità di estendere le potenzialità della piattaforma, ampliando i canali di ingresso al customer support per i clienti.

Grazie a Google’s Business Messages , le persone possono facilmente entrare in contatto con un agente via chat direttamente da Google Maps. La demo realizzata illustra la piena potenzialità dell’integrazione della piattaforma di messaggistica di Google con la piattaforma Vivocha, mostrando sia i punti forza di un’interazione con agenti dal vivo, sia la potenza degli strumenti Vivocha per la costruzione di flussi di interazione automatici o gestiti da chatbot.

La nuova integrazione consente di rendere “Actionable” le ricerche dei clienti, introducendo un canale di contatto real-time nelle fasi di discovery. Vivocha integrata a Google’s Business Messages consente di accelerare la journey digitale dei clienti in ottica phygital, offrendo supporto direttamente in Google Maps. Con il supporto di un operatore o tramite ChatBOT sarà possibile interagire con i brand.

Siamo contenti di aver vinto questo premio, che testimonia come in Vivocha siamo sempre pronti a lavorare con strumenti nuovi per implementare le strategie di customer management. La novità non ci spaventa, anzi ci stimola a cercare nuove strade per guidare il settore verso il futuro. Il premio ricevuto da Google in seguito alla partecipazione al contest rappresenta sicuramente un riconoscimento della qualità dell’integrazione di Google’s Business Messages con la piattaforma Vivocha e del prodotto offerto per migliorare il servizio di customer service dei brand”, ha dichiarato Antonio Pintus, Channels & Interaction Automation Product Owner di Vivocha.