Con l’integrazione nativa tra Google Workspace e SAP S/4Hana Cloud i clienti possono usare Google Docs e Google Sheets direttamente dal software SAP.

Google Cloud e SAP

Google Cloud e SAP hanno annunciato l’espansione della loro partnership, rivelando nuove integrazioni tra Google Workspace e SAP S/4HANA Cloud, l’ERP cloud di punta di SAP. Queste integrazioni native permetteranno ai clienti di connettere il software di base SAP progettato per l’esecuzione di tutti i processi mission-critical nel cloud, con le funzionalità collaborative di Google Docs e Google Sheets, innovando così le procedure lavorative dell’organizzazione.

Molte aziende si affidano all’ERP di SAP. La soluzione RISE with SAP fornisce un set completo di prodotti e servizi – incluso SAP S/4HANA Cloud – per aiutare le aziende nel loro percorso verso la trasformazione digitale e la sostenibilità. Google Workspace permette ai team di tutte le dimensioni di connettersi, creare e collaborare – per promuovere l’innovazione da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Basato sulla piattaforma di collaborazione e comunicazione cloud-native, Google Workspace porta tutte le app preferite da miliardi di persone – Gmail, Chat, Calendar, Drive, Docs, Sheets, Meet e molte altre – in un’unica area di lavoro integrata.

Google Docs e Google Sheets, integrate con SAP/4HANA Cloud, forniranno nuove funzionalità, casi d’uso e opportunità di collaborazione all’interno di organizzazioni di piccole e grandi dimensioni. I primi scenari sono pianificati in ambito finanziario e in molte altre aree aggiuntive, dove l’esportazione dei dati e la gestione collaborativa dei documenti creano un’esperienza utente più fluida. I vantaggi portati al cliente sono:

  • L’efficienza di un’integrazione pronta, che consente agli utenti di adottare rapidamente la soluzione.
  • La possibilità di esportare e importare dati tra il software SAP e Google Docs e Google Sheets per l’accesso immediato alla modifica in tempo reale e agli impegni collaborativi simultanei su questi documenti e fogli di lavoro.
  • La sicurezza di avere un’origine dati pulita grazie all’integrazione in un unico passaggio, che consente il controllo della versione e rimuove i livelli di potenziale traduzione durante la condivisione di dati e documenti dell’applicazione.

Per esempio, uno specialista finanziario che lavora su SAP S/4HANA Cloud per gestire registri finanziari in modo sicuro, affidabile e conforme, avrà accesso a Google Docs e Google Sheets per modificare i documenti in modo collaborativo.