Silverline Shape Defense migliora l’esperienza dell’utente e la sicurezza online
bloccando gli attacchi automatizzati che provocano frodi e abusi online e proteggendo i siti da bot e credential stuffing

Silverline Shape Defense
Silverline Shape Defense

F5 (NASDAQ: FFIV) presenta Silverline Shape Defense, una soluzione di sicurezza che protegge i siti Web dalla crescente ondata di traffico fake.

Con questo nuovo servizio completamente gestito, i clienti possono concentrarsi sui propri utenti e salvaguardare le aziende da bot, credential stuffing, scraping e altri attacchi automatizzati che provocano frodi e abusi.

Silverline Shape Defense utilizza l’intelligenza artificiale per determinare, con precisione e in tempo reale, se la richiesta di un’applicazione proviene da un essere umano o da un bot e per distinguere ulteriormente tra un malintenzionato ed un individuo autorizzato. Questo approccio consente di bloccare il traffico nocivo e garantire alle aziende vantaggi in termini di riduzione delle perdite, dei costi operativi e ottimizzazione dell’esperienza dell’utente.

Questa soluzione sfrutta la potenza dell’intera rete Shape, in grado di bloccare, ogni giorno, oltre un miliardo di attacchi alle applicazioni.

Grazie a Silverline Shape Defense, i clienti possono proteggere le proprie applicazioni. Il pacchetto  include Silverline DDoS Protection, Silverline Web Application Firewall, e Silverline Threat Intelligence.

A tal proposito, Gail Coury, Silverline VP e GM presso F5, ha affermato: “Aver aggiunto Shape Defense a Silverline consentirà ai clienti di proteggere le proprie app digitali da attacchi informatici. I servizi di sicurezza gestita migliorano non solo la sicurezza e le prestazioni delle applicazioni, ma colmano anche la carenza che riscontriamo dal punto di vista delle risorse dei professionisti.”

Ecco le principali caratteristiche che permettono a Silverline Shape Defense di supportare le organizzazioni nel proteggere le proprie app:

  • La soluzione può essere implementata in 30 minuti o meno,
  • È in grado di determinare se i tentativi di accesso sono stati effettuati da utenti reali o bot;
  • È completamente integrata e invisibile agli utenti reali;
  • Presenta un’interfaccia di amministrazione di facile utilizzo che evidenzia il traffico del sito e il modo in cui viene protetto;
  • Offre una soluzione, basata su cloud, come servizio completamente gestito

Inoltre, i servizi gestiti Silverline F5 offrono i seguenti vantaggi:

  • Sicurezza completa, inclusi i servizi anti-bot, WAF e DDoS leader del settore, offerta da un unico fornitore;
  • Procedure di acquisto, implementazione e supporto continuo semplificate, che comprendono le risorse del Security Operations Center;
  • Un portale integrato che offre una vista unificata di tutti i servizi Silverline, inclusi proxy di configurazione e routing, visibilità dei dettagli relativi alle minacce, analisi degli attacchi e azioni intraprese da esperti del SOC;
  • Un’impostazione globale per la sicurezza delle applicazioni, con punti di presenza locali di F5 Silverline Managed Services, nelle aree geografiche di tutto il mondo.

A gennaio, F5 ha completato l’acquisizione di Shape Security al fine di aggiungere, al proprio portafoglio, la protezione dagli attacchi automatici, botnet e frodi mirate.

Silverline Shape Defense è la prima soluzione frutto di una strategia, a lungo termine, volta ad offrire i servizi Shape alle organizzazioni di ogni dimensione, in diversi settori di mercato.

Risorse aggiuntive

Per maggiori informazioni su Silverline Shape Defense leggi il nuovo blog post di Gail Coury o guarda il nostro webinar.

 

 

 

###