Il SOC è attivo nella ricerca degli incidenti e dei file dannosi oltre che nelle operazioni di risposta e remediation. Il tutto completamente in italiano

ESET inaugura un SOC a Milano per offrire servizi MDR

Fornire supporto specialistico, consulenza professionale ed una risposta adeguata agli attacchi informatici. E’ questo l’obiettivo del nuovo Security Operation Center (SOC) inaugurato da ESET a Milano. L’iniziativa dell’azienda specializzata in soluzioni di sicurezza informatica deriva dalla volontà di rispondere all’esigenza delle aziende italiane che devono fronteggiare al meglio un contesto come quello attuale dove le minacce sono sempre più sofisticate.

Aver implementato soluzioni all’avanguardia di cyber-security purtroppo ormai non è più sufficiente, servono servizi erogati da un team di esperti, capace di valutare effettivamente l’impatto delle minacce informatiche, avviare un’analisi dei file potenzialmente dannosi oltre che determinare quale possa essere la strategia più adatta in ogni situazione” ha spiegato Fabio Buccigrossi, country manager di ESET Italia che ha fortemente voluto la costituzione di un team competente ed operante nel cuore pulsante della città meneghina.

SI tratta infatti di un gruppo di circa 35 esperti, tutti di livello L1 ed L2 (tra i più alti livelli nel settore dei security monitoring services), soprattutto di estrazione ingegneristica ed usciti dalle migliori università del BelPaese e successivamente formati nei laboratori di Bratislava (Headquarter di ESET).

Il SOC, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da una parte fornisce direttamente servizi di Managed Detection and Response (MDR) completamente in italiano come il triage degli avvisi e l’analisi dei file, digital forensics, monitoraggio delle minacce e persino la ricerca periodica proattiva delle minacce. In questo modo le imprese sono in grado di rispondere tempestivamente agli incidenti di sicurezza e ripristinare la business continuity qualora ad esempio un malware avesse compromesso le operations.

Dall’altra parte il Security Operation Center supporta i Partner integrando i propri servizi con quelli degli oltre 200 reseller che operano sul territorio così da poter offrire la migliore protezione dei dati ai clienti.

A completamento dei servizi di security citati, ESET mette a disposizione un portfolio di servizi professionali che include ESET Premium Support, Deployment & Upgrade e Healthcheck.