Da sempre impegnata a colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro EPICODE presenta 4 nuovi corsi dedicati a cybersecurity, data analysis e programmazione.

EPICODE

Nel nostro paese persistono il gap di competenze e quello tra domanda e offerta di lavoro. Viviamo in un contesto in cui il 65% degli universitari si prepara per lavori che tra qualche anno non esisteranno più e il 33% dei giovani che vivono in Italia è disoccupato, la società edu-tech EPICODE, apre le iscrizioni per quattro nuovi corsi in partenza tra i mesi di aprile e maggio focalizzati su cybersecurity, data analysis e programmazione.

EPICODE presenta i corsi di aprile e maggio

Nello specifico, il prossimo 24 aprile partirà il corso di tre mesi per diventare Cybersecurity Specialist. Il 22 maggio, invece, partiranno altri tre percorsi formativi che avranno una durata di sei mesi: Full-Stack Developer, Data Analyst e l’edizione serale del corso Cybersecurity Analyst. Tutti questi corsi si svolgeranno in modalità online e saranno basati principalmente sulla pratica, attraverso lo sviluppo e l’analisi di progetti reali. Per candidarsi e per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti richiesti e ai programmi formativi è possibile consultare il sito di EPICODE.

Marco Rosci, CMO e Co-Founder di EPICODE, ha commentato: “Il mercato del lavoro ha un gradissimo bisogno di esperti di tecnologia, in particolare negli ambiti della cyber sicurezza, dell’analisi dei dati e della programmazione. I corsi in partenza tra aprile e maggio hanno l’obiettivo di rispondere proprio a questa esigenza che sempre più aziende manifestano. Come EPICODE, infatti, lavoriamo da sempre per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro che il mondo della tecnologia vive da anni e con i prossimi percorsi formativi siamo sicuri di poter dare una bella opportunità di carriera a tanti futuri professionisti del tech e aiutare le aziende a vincere le sfide della rivoluzione digitale”.

I risultati della società edu-tech

Nel corso del 2022 EPICODE ha erogato circa 35.000 ore di formazione ad oltre 2 mila studenti tra il mercato italiano, quello europeo e i progetti di Academy realizzati in partnership con alcune delle principali aziende del Paese. Questi prestigiosi risultati hanno permesso all’azienda di ottenere riconoscimenti importanti sia a livello nazionale (inserimento tra le 100 migliori aziende italiane del 2022 secondo Startupitalia) e internazionale (inserimento nella Top 30 globale della formazione tech secondo HolonIQ, tra i bootcamp più apprezzati in Europa secondo Course Report con una valutazione di 4,97 su 5 e inserimento nella Top 10 delle migliori Start-up d’Italia secondo EU-Startups).