Le tecnologie avanzate di eBiometric permettono alle imprese di regolare al meglio gli accessi e la sicurezza dei lavoratori e clienti

eBiometric: il timbra cartellino termoscanner per il controllo accessi e la rilevazione temperatura del personale

Consentire un sicuro e graduale ritorno del Personale in ufficio, assicurando il pieno rispetto dei protocolli sanitari attualmente presenti. E’ questa la sfida che accompagnerà nei prossimi mesi molte aziende, tese a sviluppare un approccio “ibrido” del lavoro, tra presenza in sede e smart working. Un approccio che deve obbligatoriamente fare i conti con le attuali procedure di controllo, come la misurazione della temperatura corporea del Personale prima dell’accesso al luogo di lavoro e il conseguente ingresso rifiutato nel caso in cui essa risulti essere superiore al limite consentito (37.5 °C).

Un approccio che necessita, quindi, di strumenti capaci di assicurare la salute e la sicurezza in azienda, ma in grado anche di non rallentare attività e processi già presenti.

E’ il caso di eBiometric, l’ultima novità della software house italiana EcosAgile. eBiometric non soltanto consente la rilevazione contactless della temperatura del lavoratore, ma funziona anche come timbra cartellino digitale real time, unendo due delle principali attività delle Risorse Umane oggi, quali il Time Management e la salute del Personale, e combinando quindi flessibilità e sicurezza dei processi.

Il tutto grazie alla telecamera termica, che permette la misurazione della temperatura con una precisione di ±0,3°C e entro una distanza di 0,7 metri, alla telecamera dual-lens e sensori infrarossi, che consentono il riconoscimento facciale del lavoratore anche con mascherina, e alla tecnologia NFC di cui il dispositivo è dotato in grado di riconoscere il badge aziendale avvicinandolo semplicemente alla device.

eBiometric, inoltre, può essere integrato con il sistema presenze Cloud EcosAgile Time o con il sistema di rilevazione già in uso presso l’azienda, assicurando la trasmissione real-time dei dati di timbratura e inviando immediatamente un alert di notifica ai responsabili designati nel momento in cui la temperatura rilevata di un lavoratore o di un visitatore superasse ii 37.5 °C.

Il dispositivo IOT con display 8-inch LCD touchscreen non richiede, inoltre, alcuna installazione, non usa file e si attiva in azienda in un minuto con un semplice collegamento Wi-Fi, Ethernet e 4G-LTE con SIM Card e può essere abilitato al controllo accessi con apertura porte e varchi di sedi di lavoro, uffici, negozi, magazzini e aree produttive.

Abbiamo avvertito” afferma Livio Pomi, founder e CEO di EcosaAgile la forte necessità che c’è oggi, tra le aziende, nel ricercare strumenti e software per la rilevazione presenze capaci di consentire un graduale rientro in sicurezza del Personale. eBiometric nasce con questo obiettivo: combinare il Time Management con la Sicurezza sul Lavoro. Rappresenta un dispositivo all’avanguardia, frutto del lavoro e dell’innovazione del nostro team forte di una lunga esperienza in questi ambiti”.