Proseguono gli investimenti del Gruppo con l’inserimento di nuove figure professionali in ambito sicurezza per le sedi di Roma, Milano e Torino

Competenze digitali: il 57% dei dipendenti ne ha acquisite di nuove

Aton IT, azienda italiana specializzata in consulenza, sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, continua il processo di crescita inserendo nuove figure professionali nel proprio organico, che conta attualmente 170 professionisti di cui il 70% laureati in discipline scientifiche o economiche. In un momento economicamente difficile come quello che stiamo vivendo, l’azienda continua ad investire sulle competenze, aspetto da sempre centrale per Aton IT.

“Gli specialisti presenti in azienda sono l’asset più importante – spiega Fulvio Duse Direttore Generale del Gruppo Aton – per questo ricerchiamo costantemente professionisti qualificati, nell’ottica dello spirito di innovazione che ci contraddistingue, per soddisfare le richieste di un mercato in forte evoluzione. Chi sceglierà di entrare a far parte della nostra azienda intraprenderà un percorso professionale e di formazione, teso a valorizzare le competenze acquisite, coerentemente con la domanda di mercato ed il business di riferimento”.

In particolare per le sedi di Roma, Milano e Torino l’esigenza attuale e costante concerne Software Developers, Engineers ed Analisti Programmatori di diverse seniority, su piattaforma Java, Microsoft, mobile (IOS e Android) aggiornate alle ultime versioni e con conoscenza dei framework più innovativi sul mercato. Le figure sono IT Specialist dinamici e fortemente motivati da inserire nei team  del Gruppo, in grado di contribuire attivamente alla progettazione e sviluppo di soluzioni innovative.

Le offerte sono rivolte a IT Specialist dinamici e motivati, in grado di contribuire attivamente alla progettazione e sviluppo di soluzioni innovative che Aton IT sta intraprendendo in ambito Sicurezza.

In questo contesto la ricerca verte su figure da formare o professionisti con esperienza consolidata e strategica nell’ambito della Cybersecurity, Ethical Hacking, Indentity & Access Management, Cloud Security, Cyber Threat Hunting & Incident Response, Web Application & Network Security.

Il successo di Aton Informatica – continua Fulvio Duse – si basa sulla qualità dei nostri collaboratori, selezionati e formati in azienda. L’Iter di selezione per noi non è solo un percorso di valutazione e ricerca, è anche un momento di condivisione e scelta reciproca. Un’esperienza che aumenta ogni giorno grazie al valore umano, basandosi sui principi d’eccellenza di una imprenditorialità sana, spinta dall’entusiasmo e dal dinamismo di professionisti sempre a stretto contatto con lo sviluppo tecnologico e capaci di elevare lo standard della relazione con il cliente. Questo ci premette di modellare i nostri servizi in modo particolarmente efficace e affidabile, attraverso il confronto continuo tra le varie competenze e una visione integrata, sia delle problematiche che delle soluzioni”.

La formazione si affianca costantemente alle attività del Gruppo, che collabora con le principali Università e Istituti Tecnici italiani per prepararsi alle prossime sfide tecnologiche, mettendo a disposizione del mercato le proprie competenze e la pluriennale esperienza manageriale.