Check Point Jump Start è un intero programma online gratuito in grado di sostenere gli utenti nello sviluppo di competenze per la cybersecurity e nella gestione delle reti aziendali.

Check Point Jump Start
Check Point Jump Start

Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha annunciato una nuova partnership con Coursera, leader globale di apprendimento online con oltre 62 milioni di utenti in tutto il mondo. La partnership offrirà una serie di corsi e contenuti di cybersecurity, offerti da Check Point, per i professionisti della sicurezza e della rete.

Il programma di corsi Check Point Jump Start è già disponibile sulla piattaforma Coursera. Questi corsi hanno l’obiettivo di migliorare le competenze degli amministratori in materia di minacce informatiche e gestione della sicurezza su reti aziendali di medie e grandi dimensioni. Il programma sarà presto arricchito con seminari in-cloud rivolti agli specialisti di DevOps e DevSecOps.

La collaborazione sottolinea ulteriormente l’impegno di Check Point nel fornire formazione e training continui ai professionisti, che già operano nel settore della sicurezza informatica, così come a coloro che cercano di iniziare una carriera lavorativa. Nel marzo di quest’anno, Check Point ha annunciato il raggiungimento della 100esima istituzione accademica del programma SecureAcademy, che offre agli studenti un curriculum completo sulla cybersecurity. Tutti i corsi sono gratuiti per istruire il maggior numero possibile di persone e ridurre il gap delle competenze informatiche. Una recente ricerca mostra che il numero attuale di ruoli non ricoperti nel campo della sicurezza informatica è di 4,07 milioni di professionisti a livello globale, rispetto ai 2,93 milioni dell’anno scorso.

A tal proposito, Shay Solomon, Director, Training Business Development di Check Point Software Technologies, ha affermato: “ La partnership con Coursera e le nostre iniziative, come SecureAcademy, ci permetteranno di accelerare ulteriormente sia la formazione in materia di cyber-sicurezza sia lo sviluppo professionale per gli studenti, di tutti i livelli.”

 

Check Point offre anche il training CloudGuard Cyber-Range. Una formazione coinvolgente sulla sicurezza informatica, in ambienti simulati attraverso la piattaforma cloud flessibile Cyber Range, offrendo un ambiente di apprendimento immersivo e gamificato.