Il Gruppo Lutech conferma la partnership con Titanium all’interno Dell Technologies Partner Program negli ambienti multicloud

Dell Technologies
Dell Technologies

Il Gruppo Lutech, azienda leader nel mercato IT, ha annunciato la conferma della partnership Titanium all’interno del Dell Technologies Partner Program. Ad oggi, questa società copre tutte le declinazioni del portafoglio Dell Technologies, i server, gli storage high end, il networking, le infrastrutture convergenti, i data protection, i PC client, le specializzazioni in ambito High Performance Computing, il workstation, le VDI e la certificazione a valore sull’offerta Dell EMC Compellent Storage, recentemente confluita nella proposizione Dell EMC PowerStore.

In questo momento, l’approccio Dell Technology agli ambienti multicloud è di particolare interesse per il Gruppo Lutech. Raccogliendo le istanze delle aziende italiane, sempre più interessate a riprogettare il proprio ecosistema It all’interno di un ambiente multicloud, Lutech si pone come interlocutore ideale per la realizzazione di progetti ad ampio spettro in questo contesto.

Come dichiarato da Gianluigi Citterio, Technology Presales Director del Gruppo Lutech: “La nostra struttura di advisory parte da una precisa identificazione dei requisiti di business del cliente e prosegue con   la modulazione delle esigenze aziendali in un’offerta specifica di prodotti, soluzioni e servizi.  Gli specialisti Dell Technologies, all’interno del Gruppo, si prendono carico di tutte le attività di servizio e consulenza declinando una proposizione concentrata sul design della soluzione e sulla componente consulenziale e di servizi gestiti”.

Questo approccio consulenziale e la delivery dei Managed Services in modalità Cloud Service Provider viene operato dal proprio Cloud Operation Center certificato ISO27001. Dal Private Cloud si offre un valore aggiunto alla tecnologia Dell in modalità as-a-service, con soluzioni su misura che vanno dagli ambiti di Cloud Management a quelli di Cloud Security. Viene, inoltre, messo a disposizione, dei propri clienti Lutech, un demo center basato su piattaforma Dell EMC PowerMax.