Home Vertical FinanceTech "Fabrick: Open banking, Open Voice” è su Spotify

“Fabrick: Open banking, Open Voice” è su Spotify

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 18 giugno parte “Fabrick: Open banking, Open Voice”, il canale podcast interamente dedicato al tema dell’open banking. Questo canale si rivolge a tutti coloro che abbiano voglia di approfondire il fenomeno rivoluzionario del settore finanziario e che sta rapidamente portando, al pubblico finale, un nuovo mondo di servizi digitali per differenziarsi nel business e nella qualità della vita.

“Open Banking, Open Voice” vuole essere un modo concreto di preparare il pubblico all’era dell’invisible banking”.

 

Come asserisce Roberta Pietra, Head of brand marketing and communication di Fabrick: “Fabrick è un operatore BtoB, nato per promuovere la collaborazione tra realtà finanziarie tradizionali, grandi corporate, fintech e per disegnare insieme nuovi servizi e modelli di business. In una parola: l’open banking. Si tratta di un nuovo approccio di mercato che si fonda sull’entrata in vigore della PSD2 e sulla sempre più rapida evoluzione tecnologica. In virtù del successo che sta riscontrando in termini di semplificazione del settore finanziario, è importante che la comprensione di questo fenomeno sia condivisa da un pubblico più vasto, rappresentato dai clienti finali, ai quali offrirà sempre più nuove soluzioni di rapida fruizione e di concreta utilità nella gestione delle proprie risorse . A questi servizi si potrà accedere attraverso diversi canali e soggetti: per questo crediamo sia utile condividere la conoscenza degli esperti del nostro ecosistema con il pubblico dei potenziali utilizzatori e con gli utenti finali. Nel canale podcast abbiamo identificato lo strumento più adatto a questo scopo”.

 

Ogni mese saranno disponibili nuovi contenuti audio sul canale Spotify “Fabrick: Open banking, Open Voice” e sui social media di Fabrick (Twitter e LinkedIn). Il format ospiterà interviste, approfondimenti e contributi esterni per raccontare le prospettive e i trend in atto, decodificando, con un linguaggio semplice, i tanti tecnicismi che caratterizzano il settore. La normativa europea PSD2, i pagamenti digitali, API e piattaforme ma anche imprenditorialità, innovazione e open innovation, sostenibilità e smart working sono solo alcuni dei temi che saranno approfonditi. Sono già disponibili i podcast degli eventi webinar per raccontare le applicazioni del modello Open Banking e a brevissimo anche quelli dei Talking Heads di Fintech District.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    L’82% dei manager di grandi aziende dichiara un legame diretto tra la Customer Experience e le performance di business
    Pensiero sistemico: dati real time per un approccio olistico alla gestione

    Pensiero sistemico: dati real time per un approccio olistico alla gestione

    Ogni parte di un’organizzazione, inclusi partner e clienti, deve utilizzare dati di alta qualità e affidabilità
    SAP_DigitalLeadersOnAir

    SAP: dove vanno gli ecosistemi digitali?

    Nel quarto appuntamento di Digital Leaders On Air, organizzato da SAP e IDC, si è parlato del quadro di innovazione digitale che si sta sviluppando in Italia
    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    La pandemia ha mostrato l'importanza di servizi incentrati sull’utente, trasparenti e senza soluzione di continuità
    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Per i prossimi due campionati di LBA il fornitore di componenti per l'IoT renderà più sicuro l’accesso all’Allianz Dome