La scaleup, che raccoglie, misura e analizza tutti i feedback pubblicati online, li combina con dati geografici e di contesto, e offre l’opportunità di sfruttare l’esperienza umana per orientare le scelte di business, conoscere approfonditamente il mercato e ottenere un vantaggio competitivo, sarà disponibile sulla piattaforma open banking di Fabrick

Fabrick

Fabrick – attore nato in Italia con il preciso obiettivo di favorire l’open banking definendo nuovi modelli di business e di servizi bancari attraverso l’incontro e la collaborazione tra istituzioni finanziarie tradizionali e nuove realtà tecnologiche – continua ad arricchire la propria offerta e sigla una nuova partnership con The Data Appeal Company, che ha scelto di pubblicare le proprie API sulla sua piattaforma open banking.

La scaleup, fondata nel 2014, raccoglie, misura e analizza le informazioni online relative a recensioni, indagini di mercato e studi di settore; attraverso la sua tecnologia proprietaria li combina con dati geografici e di contesto, per estrarre insight relativi al posizionamento di mercato e all’andamento di specifici settori. Attraverso questo nuovo patrimonio informativo, le realtà che utilizzano la soluzione possono orientare in maniera intelligente e differenziante le proprie strategie di business, conoscere approfonditamente il mercato e conseguentemente fare leva su un patrimonio informativo arricchito per costruire un vantaggio competitivo. Mappando oltre 300 milioni di contenuti online ogni giorno, The Data Appeal Company è attiva nei settori Finanza, Retail, TLC, Energy, Real Estate e Travel, e fornisce informazioni di alto valore qualitativo che permettono di analizzare i dati relativi al posizionamento di specifiche realtà e a trend di mercato.

Grazie all’integrazione sulla piattaforma di Fabrick, arricchendo il proprio patrimonio informativo, realtà finanziarie e retail potranno integrare la soluzione sia in ottica di arricchimento dei propri servizi di analytics interna che nella costruzione di nuove forme di offerta ai propri clienti finali.

The Data Appeal Company si aggiunge agli altri producer che hanno scelto di portare le proprie soluzioni sul mercato attraverso Fabrick. La soluzione sarà disponibile in piattaforma a partire maggio 2020.