Home Tecnologie Device Lenovo presenta i nuovi ThinkPad E14 ed E15

Lenovo presenta i nuovi ThinkPad E14 ed E15

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Lenovo presenta i nuovi ThinkPad E14 ed E15 con processori AMD fino a Ryzen 7 4700U con grafica Radeon. Design migliorato, prestazioni più elevate e caratteristiche di produttività li rendono ideali per i clienti delle PMI. Inoltre, modelli selezionati di ThinkPad serie T, X e L dotati di processori mobili AMD Ryzen PRO 4000 – annunciati lo scorso febbraio – saranno disponibili molto presto. Con innovazioni all’insegna dello Smarter IT per una migliore esperienza d’uso, i più recenti modelli di ThinkPad rispondono alle sempre più pervasive esigenze di lavoro da remoto di oggi.

Costruiti per una nuova generazione di professionisti

Progettati per la massima produttività in ogni situazione, i nuovi ThinkPad E14 ed E15 rappresentano una scelta intelligente per chi ricopre posizioni di responsabilità nella PMI. Con una progettazione orientata all’ottimizzazione degli spazi, lo screen-to-body ratio è dell’85%, la serie E offre anche la sicurezza e la durevolezza necessari per il lavoro in un mondo in costante cambiamento. Funzionalità innovative di sicurezza sono presenti sulla serie E per la prima volta; tra queste un lettore biometrico delle impronte digitali e una videocamera a infrarossi opzionale con tecnologia Glance di Mirametrix. Il lettore di impronte integrato nel pulsante di accensione consente di avviare il sistema e autenticarsi con un solo tocco. La funzionalità Glance, abilitata da software, risponde alla presenza dell’utente bloccando automaticamente il laptop quando ci si allontana dallo schermo, oltre a fornire funzioni Snap Window e Smart Pointer per le configurazioni con molteplici display.

L’esperienza d’uso è anche potenziata da grandi innovazioni in campo audio e video per migliorare le interazioni lavorative da remoto. Altoparlanti Harman con software Dolby Audio software, microfoni dual array a lunga portata e tasti rapidi per accedere a Microsoft Teams o Skype for Business, integrati nella leggendaria tastiera ThinkPad, facilitano la comunicazione. Il WiFi 6 opzionale, massimizza il throughput per assicurare connessioni stabili.

In un periodo di incertezza, le PMI e gli utenti devono poter fare affidamento sui propri dispositivi tecnologici, utilizzandoli ovunque sia necessario, I laptop professionali ThinkPad hanno una durata leggendaria e la nuova serie E non fa eccezione. 12 test su specifiche militari massimizzano l’affidabilità a lungo termine. Inoltre, ThinkPad E14 ed E15 offrono agli utenti la potenza di calcolo dei processori AMD Ryzen 4000 Series, unita a una durevolezza da record e a funzionalità di produttività e sicurezza.

“Il portfolio Ryzen for Business di AMD offre prestazioni avanzate, sicurezza e maggiore durata della batteria per i nostri ThinkPad, ha commentato Jerry Paradise, vice president, commercial portfolio, Lenovo PC & Smart Devices. Siamo lieti di lavorare in partnership con AMD e di utilizzare la loro tecnologia a 7 nm all’interno dei nostri laptop ThinkPad, offrendo ai nostri clienti soluzioni avanzate che li aiuteranno ad assicurare la business continuity durante e dopo questo momenti difficili”.

Il portfolio di prodotti Lenovo basati su AMD Ryzen offre ai clienti un’ampia selezione di laptop con incredibili prestazioni multi-thread ed efficienza energetica. Le tecnologie AMD PRO offrono maggiore sicurezza, gestibilità e longevità della piattaforma per rispondere alle stringenti esigenze delle imprese moderne. Ulteriori informazioni sui processori AMD Ryzen PRO 4000 U-Series Mobile sono disponibili qui.

Saeid Moshkelani, senior vice president and general manager, client business unit, AMD, ha aggiunto: “I Lenovo ThinkPad offrono agli utenti soluzioni tecnologiche innovative per i notebook aziendali con disponibilità ovunque e in ogni momento, una durevolezza impressionante e forti caratteristiche di sicurezza. Partendo dalla nostra partnership di lungo termine, portiamo il portfolio AMD Ryzen for Business a clienti ThinkPad nuovi ed esistenti in tutto il mondo”.

Prezzi e disponibilità (i prezzi sono da intendersi IVA esclusa)

  • Per ThinkPad E14 è prevista la disponibilità da giugno 2020, a partire da 679,00 euro.
  • Per ThinkPad E15 è prevista la disponibilità da giugno 2020, a partire da 679,00 euro.
  • ThinkPad T14 sarà disponibile a giugno 2020, con un prezzo previsto a partire da 949,00 euro.
  • ThinkPad T14s sarà disponibile a giugno 2020, con un prezzo previsto a partire da 1.199,00 euro.
  • ThinkPad X13 sarà disponibile a giugno 2020, con un prezzo previsto a partire da 999,00 euro.
  • ThinkPad L14 sarà disponibile a giugno 2020, con un prezzo previsto a partire da 849,00 euro.
  • ThinkPad L15 sarà disponibile a giugno 2020, con un prezzo previsto a partire da 849,00 euro.
Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Maxi Di sceglie le soluzioni SaaS di Blue Yonder

    Maxi Di sceglie le soluzioni SaaS di Blue Yonder

    Il passaggio a un percorso digitale permetterà di migliorare i servizi per rete distributiva e clienti
    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    Per il 2021 si privilegerà un approccio blended con un crescente mix di modalità per potenziare soprattutto le soft skill
    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Designer e project planner possono visualizzare ciò che il cambiamento di una variabile comporta per l'output
    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    La pandemia ha mostrato l'importanza di servizi incentrati sull’utente, trasparenti e senza soluzione di continuità
    Digital divide: sempre connessi con Uania

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    La startup pugliese trasforma connessioni lente e instabili in banda ultralarga