La piattaforma di reverse factoring che usa l’innovazione tecnologica per fornire accesso al credito alle PMI

Guber Banca e Digital Angels lanciano Anticipo102

L’agenzia di digital marketing Digital Angels affianca Guber Banca per il lancio di Anticipo102, piattaforma di reverse factoring completamente digitale che utilizza l’innovazione tecnologica per rispondere alle esigenze di accesso al credito delle PMI.

Digital Angels ha studiato per Guber Banca, leader nella gestione degli NPL e nel sostegno al credito di filiera, una strategia di digital marketing mirata ad intercettare il maggior numero di utenti in target, individuando e raggiungendo l’audience di riferimento.

Nello specifico sono state strutturate campagne Display su Google Ads e campagne LinkedIn Ads, ovvero strumenti upper funnel che lavorano in ottica di Brand Awareness e Product Consideration, a costruzione di un posizionamento online forte di Anticipo102 che si pone come prodotto innovatore nell’ambito dell’offerta già esistente dei prodotti finanziari per il credito di filiera.

Fondamentali sono stati la corretta individuazione del target di utenza intercettato e la costruzione di artwork grafici per gli annunci, che fossero al contempo appealing e in linea ai valori istituzionali del brand Guber Banca.

I risultati più evidenti sin da subito sono stati quelli in termini di CTR, metrica che misura la qualità del traffico portato sulla landing page di Anticipo102.

Su queste premesse, la strategia per il 2020 prevedrà l’integrazione degli strumenti Google Search e Facebook Lead Ads, in ottica di massimizzare l’acquisizione di clienti prospect su Anticipo102.

“Per decenni il marketing finanziario ha seguito schemi precisi fatti di brochure, qualche pubblicità stampata e poche promozioni all’anno. Gli istituti di credito hanno ormai capito che il marketing digitale costituisce una leva imprescindibile di performance marketing per coinvolgere, acquisire e fidelizzare i clienti. Fieri di accompagnare Guber Banca verso la digitalizzazione omnicanale” – dichiara Simona Fedele, Digital Consultant & Team Leader in Digital Angels.