Il manager guiderà tutte le attività di pre e post vendita, della Formazione e dei Servizi Professionali.

Marco Misitano_CTO

Exclusive Networks annuncia la nomina di Marco Misitano come Chief Technology Officer. Nel suo nuovo ruolo avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il percorso di crescita di Exclusive Networks in Italia nel mondo Cybersecurity e Cloud attraverso il canale di partner.

Marco Misitano vanta oltre venti anni di esperienza professionale in Information Security e Technology in aziende multinazionali di primo piano.

Prima di Exclusive Networks ha trascorso 18 anni in Cisco, periodo nel quale si è affermato come esperto indipendente in Sicurezza Informatica in Italia e all’estero. Inizialmente è stato Consulting Engineer di riferimento per la Security in Italia e successivamente si è occupato dell’introduzione nel mercato EMEAR di nuove tecnologie ICT sempre con grande attenzione agli aspetti di information security e normativi. Durante la sua permanenza in Cisco ha gestito processi e persone in ambito internazionale.

Prima di Cisco è stato il Responsabile Tecnico di McAfee Italia dopo una permanenza nella sede di Amsterdam della società.

È stato fra i primi professionisti in Italia a conseguire la certificazione CISSP di (ISC)² nel 2002, a cui ne sono seguite altre nel corso della sua carriera professionale. Oggi è Presidente del Capitolo Italiano di (ISC)² e membro del consiglio direttivo di CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Commentando la sua nomina, Marco Misitano ha dichiarato: “Training, servizi professionali, brand di assoluto prestigio ed enorme potenziale: Exclusive Networks è una realtà esplosiva e per me è un onore guidarne la struttura tecnica.”

Misitano ripoterà a Luca Marinelli, CEO e General Manager di Exclusive Networks, che ha così commentato: “Marco ha una grande esperienza nel mondo della Cybersecurity e ha ricoperto posizioni di rilievo in aziende di prim’ordine, sia in Italia che all’estero: sono sicuro che darà un significativo impulso e contributo al nostro business, incrementando ulteriormente il nostro modello a valore.”