Home Mercato Nomine F5 acquisisce Shape Security e trasforma lo scenario dell’Application Security

F5 acquisisce Shape Security e trasforma lo scenario dell’Application Security

-

Tempo di lettura: 3 minuti

F5 Networks e Shape Security annunciano di aver siglato un accordo definitivo in base al quale F5 acquisirà tutte le azioni di Shape emesse e in circolazione di proprietà di privati, per un valore aziendale totale di circa $1 miliardo di liquidità. L’accordo è soggetto a possibili modifiche prima della finalizzazione.

Shape protegge le più grandi banche, compagnie aeree, aziende retail e agenzie governative con sofisticati sistemi di difesa contro bot, frodi e abusi. In particolare, Shape difende dagli attacchi di credential stuffing, in cui i criminali informatici utilizzano password rubate durante violazioni dei dati subite da terze parti per sottrarre altri account online. Shape ha creato una piattaforma avanzata, che sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning, supportata da analitiche potenti basate su cloud, per proteggere dagli attacchi che bypassano altri controlli di sicurezza e antifrode.

Questa acquisizione riunisce l’esperienza di F5 nella protezione delle applicazioni in ambienti multi-cloud con le capacità di prevenzione delle frodi e degli abusi di Shape, per trasformare la sicurezza delle applicazioni. Insieme F5 e Shape offrono alle organizzazioni una sicurezza completa end-to-end delle applicazioni, consentendo loro di risparmiare potenzialmente miliardi di dollari persi a causa di frodi, danni alla reputazione e costose interruzioni dei servizi online critici.

La piattaforma di protezione delle applicazioni di Shape valuta il flusso di dati dall’utente all’applicazione e sfrutta analitiche estremamente sofisticate basate sul cloud per distinguere il traffico autorizzato da quello maligno. F5 è presente nel flusso del traffico dati in oltre l’80% delle infrastrutture applicative delle aziende Fortune 500, offrendo così un punto di inserimento ideale per i servizi di sicurezza di Shape. Insieme F5 e Shape ridurranno notevolmente il tempo e le risorse necessarie alle organizzazioni per implementare una protezione di livello mondiale dalle frodi e dagli abusi online.

“Le aziende con le quali lavoriamo confermano che le applicazioni oggi svolgono un ruolo fondamentale per la gestione del loro business. Per garantire il massimo valore aziendale e le migliori esperienze ai propri clienti, queste app devono funzionare in modo impeccabile proteggendo la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti. Quando l’esperienza legata a un sito Web o a un’app viene rovinata da una frode o abuso, il risultato è una perdita di introiti, di brand equity e di clienti che passano alla concorrenza”, ha dichiarato François Locoh-Donou, Presidente e CEO di F5.

“Con Shape, forniremo una protezione completa delle applicazioni end to end, il che significa che le applicazioni che generano entrate e che aiutano nella fidelizzazione al brand sono protette dal momento in cui vengono create fino al momento in cui i consumatori interagiscono con esse, dal codice al cliente” continua Locoh-Donou. “Oltre ad aprirci un mercato limitrofo, in rapida crescita e del valore di 4 miliardi di dollari, le funzionalità basate sul machine learning e l’AI, ci permetteranno di scalare ed estendere il vasto portfolio di servizi applicativi di F5, ampliando ulteriormente la nostra capacità di ottimizzare e proteggere le applicazioni dei clienti in un mondo multi-cloud sempre più complesso.”

Al termine del processo di acquisizione, Derek Smith e il board di Shape si uniranno al management di F5. Shape rimarrà nell’attuale sede di Santa Clara.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Getac UX10

    Getac UX10: i nuovi tablet fully rugged

    La nuova generazione del tablet fully rugged Getac UX10 offre prestazioni in mobilità perfette per i professionisti che operano in ambienti di lavoro critici
    clever-connect-logo-250x250

    CleverConnect si consolida in Italia e prosegue la sua espansione nel mercato europeo

    Il gruppo leader nelle tecnologie di recruiting continua ad espandersi in Europa e presenta le sue soluzioni Visiotalent e HRmatch in Germania, Austria e Svizzera tedesca. L’azienda annuncia anche il suo nuovo brand globale: CleverConnect, che integra tutte le sue tecnologie di intelligenza artificiale per un recruiting rivoluzionario.
    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    L’Italia è il paese europeo meno preparato alla salvaguardia della privacy nell’uso dei sistemi di sorveglianza biometrica
    Scoperte nuove vulnerabilità della MFA del cloud Microsoft 365

    Scoperte nuove vulnerabilità della Multi Factor Autentication di Microsoft 365

    Gli aggressori possono bypassare l'autenticazione e accedere alle applicazioni cloud che utilizzano il protocollo
    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Un ecosistema sociale, culturale ed esperienziale dedicato all’innovazione. Da ottobre i primi appuntamenti, disponibili anche in digitale