Esperta del settore, guiderà la prossima fase della trasformazione di Criteo. JB Rudelle, Fondatore di Criteo, rimane a capo di Criteo come Presidente

Megan_Clarken_CEO Criteo

 Criteo ha annunciato la nomina di Megan Clarken a CEO. In azienda dal 25 novembre, opererà negli uffici di Parigi.

JB Rudelle, Fondatore di Criteo, ha proposto, con il pieno supporto del Consiglio di Amministrazione, di nominare un nuovo CEO con una solida esperienza nella trasformazione delle aziende. Separando i ruoli di CEO e Presidente, l’azienda rafforza le sue capacità di leadership per accelerare la sua trasformazione in una piattaforma tecnologica.

“Sono entusiasta di lavorare con Megan alla prossima fase del nostro percorso di trasformazione”, ha affermato JB Rudelle, Fondatore e Presidente di Criteo. “L’arrivo di Megan rafforzerà il nostro team manageriale nella sua evoluzione strategica”.

Megan Clarken ha ricoperto diverse posizioni in Nielsen (NYSE: NLSN) negli ultimi quindici anni. Recentemente è stata direttrice delle vendite presso Nielsen Global Media. Nata in Nuova Zelanda, Megan porta in Criteo un’ampia esperienza di leadership a livello mondiale e una grande conoscenza del settore.

“Sono felice di unirmi a Criteo in un momento unico”, ha dichiarato Megan Clarken. “Criteo è un’azienda incredibile, con team di talento e un punto di riferimento del mercato. Sono onorata di guidare le prossime tappe del suo sviluppo.”

Negli ultimi diciotto mesi, Criteo ha avviato un profondo processo di trasformazione per diventare una piattaforma tecnologica leader. La società ha diversificato il portafoglio prodotti per creare un’offerta in grado di coprire l’intero customer journey, rafforzando il team manageriale con l’arrivo di nuovi professionisti.

“Il Consiglio di Amministrazione di Criteo è lieto di dare il benvenuto a Megan in azienda”, ha dichiarato Jim Warner, amministratore indipendente di Criteo. “La sua vasta esperienza nel settore fornirà un importante contributo allo sviluppo di Criteo.”

Il Fondatore di Criteo, JB Rudelle, rimane a capo di Criteo come Presidente del Consiglio di Amministrazione e garantirà la transizione delle operazioni fino all’annuncio dei risultati finanziari per l’anno fiscale 2019.