Home News Checker porta il Mystery Shopping all'Assirm Marketing Research Forum

Checker porta il Mystery Shopping all’Assirm Marketing Research Forum

-

Tempo di lettura: 2 minuti

La società SaaS Checker Software Systems offre una piattaforma professionale integrata per i fornitori di Mystery Shopping e i ricercatori CX/VoC. Nel corso del tempo la piattaforma, fondata nel 2005, è cresciuta con funzionalità sempre più avanzate, che combinano il Mystery Shopping con le misure CX/VoC attraverso CAPI, CATI, Indagini Online, E-mail Surveys, SMS Surveys e Retail Audits.

Ad oggi Checker è nota per il suo pacchetto integrato che include la raccolta dati multicanale, un workflow operativo completo e strumenti di reporting unificati, il tutto in un’unica potente piattaforma. Grazie alla capacità di Checker di fornire soluzioni end-to-end a livello aziendale e un eccellente servizio clienti, la società è oggi riconosciuta a livello globale, raggiungendo nuovi partner e clienti in 4 continenti.

Intervista a Natalia Kovalenko, Account Manager di Checker, in previsione della sua partecipazione all’Assirm Marketing Research Forum, il 29 ottobre 2019 presso Palazzo Mezzanotte a Milano.

Il tema centrale dell’edizione 2019 dell’Assirm Marketing Research Forum è “Design the future. Ricerca, Strategia, Insight e Data Intelligence per la crescita delle imprese”. Quali sono i temi principali del vostro speech all’Assirm Forum?

La digitalizzazione ha significativamente trasformato la voce dei clienti. Le aziende devono acquisirle in modo efficace attraverso diversi touchpoints al fine di sostenere la competitività del marchio e comprendere pienamente i fattori che contribuiscono alle decisioni d’acquisto. Non si tratta più di un marketing a senso unico, ma di comunicazioni bidirezionali, in grado di costruire un forte posizionamento del marchio sul mercato. La reputazione di un marchio o di un servizio è molto determinata dal fatto che ogni singolo cliente ha una voce alla quale dovrebbe essere prestata attenzione.

Com’è cambiato quindi il ruolo di chi fa ricerca?

Le agenzie di ricerca svolgono un ruolo di grande importanza nell’aiutare le aziende a controllare le prestazioni del marchio, raccogliendo e interpretando preziosi dati VoC attraverso la ricerca CX e le implementazioni di Mystery Shopping. Dato che molti marchi sono sotto pressione per mantenere la propria competitività, si aspettano sempre più rapidamente, se non immediatamente, indicazioni per prendere decisioni critiche. Questa richiesta ha portato i ricercatori a dover affrontare nuove sfide: investire in nuove soluzioni e adattarsi alle strategie più efficaci di data management per cogliere i dati più corretti e offrire risultati di alta qualità, che siano rilevanti, imparziali e precisi, il tutto mentre fanno fatica anche ad ottenere maggiori ROI nelle loro operazioni.

Qual è la soluzione di Checker?

Noi anticipiamo il fatto che l’industria della ricerca finirà per arrivare a questo punto: la necessità di gestire una banca dati completa in modo efficace per poter offrire informazioni più dettagliate. Ecco perché facciamo ciò che facciamo: progettiamo una soluzione integrata, unendo Mystery Shopping e Misurazioni multicanale CX – tutto in un’unica potente piattaforma – aiutando le agenzie di ricerca a comprendere le opportunità di crescita nell’era della ricerca digitale.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Ecosistema FinTech italiano: prospettive post Covid-19

    Ecosistema FinTech italiano: prospettive post Covid-19

    Cresciuti dal 2016 al 2019 i finanziamenti alle startup attive nel settore, con un CAGR di oltre il 60%
    Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

    Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

    La società di advanced analytics e intelligenza artificiale, acquisita da McKinsey nel 2015, conta ora 13 uffici nel mondo
    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    Per il 2021 si privilegerà un approccio blended con un crescente mix di modalità per potenziare soprattutto le soft skill
    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    U.S. Cellular, Qualcomm ed Ericsson hanno raggiunto la distanza di oltre 5 km e la velocità di oltre 100 Mbps
    GoSign Grapho: firme grafometriche raccolte via tabletm infocert

    InfoCert acquisisce il 16,7% della tedesca Authada

    InfoCert firma un accordo strategico per acquisire il 16,7% di Authada, identity provider tedesco all'avanguardia