Il software si caratterizza per una maggiore semplicità d’uso e per la possibilità di realizzare qualunque progetto di videosorveglianza

axis_site_designer_camera_selector_1902_hi

Axis Communications ha lanciato una versione aggiornata di AXIS Site Designer, un’applicazione gratuita ed utilizzabile anche offline che permette di progettare sistemi di videosorveglianza in modo facile e veloce. La nuova versione supporta la progettazione di piccoli e medi sistemi che utilizzano soluzioni end-to-end Axis, e sistemi più grandi e complessi con Video Management Systems di terze parti.

AXIS Site Designer è un software pensato per aiutare system integrator e consulenti a creare, riesaminare, distribuire e consegnare soluzioni su misura, indipendentemente dalla dimensione del progetto: la versione aggiornata consente, infatti, ai system integrator di gestire progetti più grandi con migliaia di dispositivi, includendo prodotti VMS e recorder di Genetec e Milestone, oppure di creare soluzioni Axis end-to-end pur mantenendo la facilità d’uso e l’efficienza che hanno caratterizzato il grande successo di AXIS Site Designer.

Lo strumento aiuta, quindi, a identificare le migliori soluzioni di Axis e dei partner selezionati per soddisfare i requisiti operativi e le esigenze del cliente, permettendo di progettare i sistemi in modo veloce e preciso.

Le funzionalità chiave di Axis Site Designer

La nuova applicazione presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva fin dall’inizio, infatti è sufficiente premere sul pulsante ‘aggiungi progetto’ per iniziare a creare il proprio impianto di videosorveglianza e, dopo avergli dato un nome, è possibile aggiungere i diversi dispositivi.

Axis Site Designer

La versione aggiornata comprende: dei selettori intuitivi per i dispositivi Axis, per garantire che vengano specificati i prodotti corretti e le eventuali preferenze, dei supporti di montaggio e un selettore di accessori, ideale per trovare facilmente gli accessori giusti ed evitare possibili errori in fase di scelta. Inoltre la larghezza di banda affidabile e le stime di storage aiutano a selezionare una soluzione di registrazione ottimale.

Axis Site Designer

Abbiamo sviluppato questo strumento non solo per aiutare ad identificare dove i prodotti possono essere usati al meglio in un progetto, ma anche per rendere la progettazione e la vendita di un sistema più divertente”, afferma Göran Sandberg, Tools Specialist Axis Communications. “Consente di automatizzare attività noiose, come la ricerca di accessori compatibili, informazioni sugli ordini, la produzione e la revisione dei materiali e delle offerte di vendita. Permette di creare una libreria dei progetti di maggior successo riutilizzabili per progettare la soluzione migliore per le esigenze del cliente, risparmiando ancora più tempo”.

Lo strumento è disponibile alla pagina sitedesigner.axis.com e funziona da tablet, laptop e pc. AXIS Site Designer è stato progettato con le funzioni disponibili off-line, in modo che i system integrator e i consulenti possano utilizzarlo sul campo con i propri clienti anche quando non è possibile accedere a una connessione internet.

Per maggiori informazioni: https://www.axis.com/it-it/tools/axis-site-designer