Home Mercato Nomine Rinki Sethi è la nuova Chief Information Security Officer di Rubrik

Rinki Sethi è la nuova Chief Information Security Officer di Rubrik

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato la nomina di Rinki Sethi come Chief Information Security Officer. In questo ruolo, Rinki Sethi avrà la responsabilità di proteggere gli asset tecnologici e informativi di Rubrik, oltre che la guida dell’innovazione aziendale di prodotto in tema di sicurezza. Rinki Sethi riporterà direttamente ad Avon Puri, CIO di Rubrik.

Parallelamente, Rubrik ha annunciato l’ingresso in azienda di Vinod Marur come Senior Vice President of Engineering. Proveniente da Google, Vinod Marur condurrà la crescita dei team di engineering dell’azienda, riportando direttamente al CEO, Bipul Sinha.

“Nel corso della sua carriera, Rinki è stata capace di sviluppare infrastrutture di sicurezza online estremamente avanzate presso aziende di rilievo, e porta in Rubrik una grandissima esperienza in fatto di security”, spiega Avon Puri, CIO di Rubrik. “La sua capacità di creare team di sicurezza all’avanguardia porterà un livello di innovazione ancora superiore in Rubrik, man mano che operiamo per aiutare i clienti a proteggere i loro dati a livello globale.”

Rinki Sethi arriva in Rubrik da IBM, dove ricopriva il ruolo di Vice President, Information Security. In precedenza aveva contribuito alla creazione e crescita di team dedicati alla sicurezza presso aziende di rilievo, quali Palo Alto Networks, Intuit, eBay, Walmart.com e Pacific Gas & Electric.

Vinod Marur proviene da Google, dove per quindici anni ha ricoperto il ruolo di leadership presso alcune delle più importanti business unit dell’azienda, comprese Search, Ads e Payments. Di recente, ha creato e condotto la piattaforma Actions on Google, usata da terze parti per lo sviluppo su Google Assistant e altri prodotti Google.

“Vinod Marur è una delle menti più illuminate nel campo della tecnologia e ha guidato alcuni dei team di engineering più innovativi della Silicon Valley”, aggiunge Bipul Sinha, co-fondatore e CEO di Rubrik. “Il suo ruolo sarà fondamentale nel supportare il nostro team nella creazione di prodotti innovativi e rivoluzionari, man mano che intendiamo ridefinire il mercato del data management, stimato in 48 miliardi di dollari.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Yoroi e Nethesis

    Nethesis-Yoroi, la cybersecurity per tutti

    Yoroi e Nethesis diventano partner per offrire soluzioni di cybersecurity open source a costi contenuti alle piccole e medie imprese
    Vetrya Cloud, la nuova business unit per il cloud computing

    Vetrya Cloud, la nuova business unit per il cloud computing

    Obiettivo: sviluppare servizi, progetti e soluzioni che impiegano la tecnologia Microsoft Cloud Computing Azure
    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Basata sul riconoscimento delle scene, mira ad un'interazione uomo-macchina più naturale e intuitiva
    Didattica online, solo il 13% delle scuole era pronto

    Didattica online, solo il 13% delle scuole era pronto

    Secondo il 47% dei genitori la scuola dei figli non era preparata e la DaD è stata implementata come misura provvisoria