Home News It’s all retail: epay presenta la la ricarica GDPR compliant

It’s all retail: epay presenta la la ricarica GDPR compliant

-

Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda edizione di It’s all retail – occasione di confronto per Retail, GDO e Fashion per fare il punto sul futuro del mondo retail e sulle nuove sfide che stanno affrontando – inizierà a breve. epay (Divisione di Euronet Worldwide) sarà Main Partner della manifestazione, e da questo prestigioso palcoscenico annuncerà un’innovazione destinata a rivoluzionare l’esperienza d’uso di chi acquista una ricarica telefonica prepagata.

La tecnologia sviluppata da epay infatti permetterà di migliorare l’esperienza di acquisto di una ricarica telefonica nei punti vendita della Grande Distribuzione in maniera del tutto compliant rispetto al GDPR, il regolamento europeo sulla privacy entrato in vigore a partire dal 25 maggio 2018. A spiegare nei dettagli le dinamiche di questa nuova soluzione – lanciata in partnership con uno dei maggiori operatori di telefonia italiani – sarà Sebastiano Benedetto Licciardello, Presidente di epay Italia e Regional Managing Director di epay SE&ME (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Romania, Middle East). Il suo intervento, dal titolo Le ricariche telefoniche prepagate nel mondo della grande distribuzione organizzata: una nuova soluzione in compliance con il GDPR, è in programma il 13 marzo alle ore 11.30 nell’area Pagamenti.

“Da sempre la mission di epay è quella di connettere i brand e i consumatori attraverso tutti i canali di vendita, fisici e virtuali, disponibili nel mercato. Abbiamo nel nostro DNA l’omnicanalità e stiamo per lanciare una soluzione innovativa che, come sempre, vede il retailer come il fulcro dell’erogazione dei prodotti e dei servizi digitali e ha l’obiettivo di “semplificare” le complicazioni tecnologiche e normative innestate dall’erogazione dei prodotti e dei servizi digitali, non per ultime quelle dettate dalle nuove norme europee sulla protezione e gestione dei dati personali – dichiara Sebastiano Benedetto Licciardello, che aggiunge: It’s all retail, catalizzatore di best practices, relazioni e nuove opportunità di business, è la vetrina ideale per il lancio di questa importante novità.”

Dopo gli ottimi risultati del 2018 (712 partecipanti, 81 speaker e 15 tavoli di discussione), si attende una grande partecipazione da parte degli addetti ai lavori anche per questa seconda edizione.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    7 relatori internazionali il 23 settembre al Grand Hotel Imperiale nella splendida cornice del lago di Como
    Guerra informatica: per 7 CISO su 10 è una minaccia imminente

    Guerra informatica: per 7 CISO su 10 è una minaccia imminente

    Secondo gli esperti del settore nei prossimi mesi e anni occorreranno interventi concreti per debellare la criminalità informatica
    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    La pandemia ha mostrato l'importanza di servizi incentrati sull’utente, trasparenti e senza soluzione di continuità
    TCL amplia la gamma prodotti con i nuovi tablet Alcatel

    TCL amplia la gamma prodotti con i nuovi tablet Alcatel

    Dispositivi pensati per soddisfare le nuove esigenze didattiche e lavorative dei consumatori
    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    La crescita di attacchi sofisticati mostra l'evoluzione nelle strategie degli attaccanti