La piattaforma di smart money offre le sue API di open banking alle aziende di tutta Europa

ING, Payvision e Funding Options scelgono Yolt for Business API

Yolt annuncia il lancio di Yolt for Business, la nuova app per abilitare le persone a pensare diversamente al denaro. Il servizio offrirà un’unica API che copre i servizi di aggregazione dei conti (AIS) e la disposizione degli ordini di pagamento (PIS) insieme a un’ambiziosa roadmap futura per lo sviluppo di soluzioni dinamiche per un mercato in rapida evoluzione, che consentirà alle aziende di raggiungere i propri obiettivi rapidamente, facilmente e in maniera conveniente.

“Yolt è sempre stata all’avanguardia in ambito Open Banking e siamo entusiasti di condividere il nostro lavoro con altri del settore. Creeremo, gestiremo e manterremo tutte le connessioni, facendo risparmiare tempo e denaro alle aziende e permettendo loro di concentrarsi su ciò che conta di più”, ha affermato Leon Muis, Chief Business Officer di Yolt. “Yolt ha l’esperienza per fornire questo servizio, grazie alla sua esperienza in ambito Open Banking e al successo che ha ottenuto nel Regno Unito, in Francia e in Italia.”

Yolt ha contribuito a modellare e a guidare il panorama di Open Banking sin dal suo lancio nel 2017:

  • La legislazione Open Banking e PSD2 è stata sviluppata per restituire per la prima volta all’utente la proprietà dei dati finanziari.
  • Yolt ha dimostrato una trazione e un’espansione molto rapide in ambito Open Banking, essendo il primo fornitore di terze parti (TPP) ad aver ottenuto connessioni API di Open Banking con tutte le banche CMA9 nel Regno Unito.
  • Yolt elabora con successo oltre 4 milioni di chiamate API di Open Banking alla settimana, più di qualsiasi altro fornitore in Europa.
  • La tecnologia Open Banking utilizzata da Yolt consente agli utenti di visualizzare i propri account insieme in un unico posto, assicurando loro accesso e controllo sulle proprie finanze in tempo reale.
  • In seguito al suo lancio in Italia e Francia nel 2018, Yolt si è impegnata a preparare e ad ampliare le sue connessioni paneuropee, connettendosi attivamente alle API disponibili, in linea con la legislazione PSD2 dell’Unione Europea.

Leon Muis, Chief Business Officer di Yolt, ha continuato: “Dopo aver costruito e definito nei dettagli Yolt for Business nell’ultimo anno, siamo davvero orgogliosi di offrirlo al mercato europeo e, così facendo, di portare la filosofia ‘Unthink Money’ a un pubblico ancora più vasto. Personalmente, non vedo l’ora di innescare una conversazione con gli innovatori di tutta Europa.”

Imran Gulamhuseinwala OBE, Trustee of Open Banking Implementation Entity (OBIE) ha aggiunto: “Usando le tecnologie di Open Banking, Yolt ha contribuito a guidare l’Open Banking fin dagli inizi del 2018 e oggi è in grado di elaborare circa 4 milioni di chiamate API alla settimana, consentendo agli utenti di scegliere e controllare dove e come sono stati condivisi i loro dati. È fantastico sapere che presto anche le aziende, oltre ai consumatori, beneficeranno del prodotto innovativo di Yolt e che aiuteremo sempre più persone a movimentare, gestire e fare più soldi.”