Home News Dall'unione di 1&1 e ProfitBricks nasce 1&1 IONOS

Dall’unione di 1&1 e ProfitBricks nasce 1&1 IONOS

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il provider di hosting europeo 1&1 e lo specialista tedesco di soluzioni per le infrastrutture cloud ProfitBricks lanciano il nuovo brand 1&1 IONOS, che darà per la prima volta la possibilità a tutti i clienti di utilizzare gratuitamente un consulente personale come punto di contatto per tutte le domande riguardanti i prodotti, il contratto o le strategie per avere successo su internet.

1&1 IONOS è il primo provider di hosting in grado di guidare le aziende in tutte le fasi dello sviluppo aziendale: dalla creazione del primo sito web alla realizzazione di un sistema di vendita per lanciare i propri server o implementare l’infrastruttura cloud aziendale sviluppata direttamente da IONOS. Inoltre, le aziende hanno l’opportunità di utilizzare numerose applicazioni cloud a supporto della propria attività.

ProfitBricks è stata acquisita nel 2017 da United Internet AG, la società capogruppo di 1&1, ed è stata ora inglobata all’interno del nuovo brand 1&1 IONOS. Il fondatore di ProfitBricks, Achim Weiss, è il CEO di 1&1 IONOS e responsabile della strategia e dello sviluppo del prodotto della nuova società.

Il marchio 1&1 IONOS possiede data center in 10 paesi in Europa e negli Stati Uniti che agiscono nel pieno rispetto delle linee guida europee sulla sicurezza e la protezione dei dati.

“In questi anni ho contribuito personalmente a favorire il passaggio di 1&1 da piccola startup di internet a provider internazionale. 1&1 IONOS rappresenta la perfetta combinazione tra i punti di forza di un leader europeo nel mercato del web hosting e un provider di cloud tedesco leader di mercato”, afferma Achim Weiss, che ha ricoperto per dieci anni la carica di Chief Technology Officer in 1&1.

“Offrire un consulente personale gratuito a tutti i clienti in tutto il mondo è una dimostrazione di come il cliente sia davvero al centro della nostra filosofia aziendale. Si tratta di un’offerta che nessun altro fornitore è in grado di eguagliare.”

1&1 IONOS sostituisce i marchi 1&1 Internet e ProfitBricks in Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Canada, Messico, Austria, Spagna e Stati Uniti. Le altre società del gruppo 1&1 che in Germania offrono connessioni DSL, internet mobile e fibra ottica ad alta velocità non rientrano nella fusione.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Blockchain, l'OCSE presenta il suo studio sull’ecosistema italiano

    Blockchain, l’OCSE presenta il suo studio sull’ecosistema italiano

    Occorre assecondare questi percorsi di sviluppo con politiche mirate per una visione strategica del futuro
    Remote Workforce Cybersecurity: le sfide di lungo periodo

    Remote Workforce Cybersecurity: le sfide di lungo periodo

    Il drastico passaggio allo smart working porrà alle organizzazioni numerose sfide in tema di cybersecurity
    Smart Working Village: l'evento per conoscere il futuro del lavoro

    Smart Working Village: l’evento per conoscere il futuro del lavoro

    Esperti, professionisti, ambienti di networking per arricchire la conoscenza del mondo del lavoro
    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    U.S. Cellular, Qualcomm ed Ericsson hanno raggiunto la distanza di oltre 5 km e la velocità di oltre 100 Mbps