Il corso intensivo di 6 mesi prepara alla professione tra le 20 destinate al più alto tasso di crescita nel futuro

Microsoft Italia e JAC: sviluppatori su misura per le aziende

Boolean.Careers, piattaforma di formazione online per esperti del web, apre le selezioni per il corso intensivo in web development che in 6 mesi trasforma giovani provenienti da background diversi, ma con forte ambizione e la giusta attitudine, in full stack web developer, una delle professioni più richieste in questo momento in Italia.

Boolean.Careers è una startup innovativa che si occupa di formazione di professionisti del web con abilità tecniche che rispondano alla crescente domanda del mercato italiano e straniero. Secondo una analisi di UnionCamere, il Full Stack Web Developer – vale a dire il programmatore – è nelle top 20 professioni con il più alto tasso di crescita per il futuro, uno tra i lavori che saranno più richiesti nei prossimi anni.

Fabio Forghieri, fondatore di Boolean e insegnante del corso, dichiara: “L’idea nasce dalla convinzione di poter formare sviluppatori web attraverso un percorso intensivo alternativo a quello accademico. Il corso forma professionisti con la capacità di unire la conoscenza dei linguaggi di programmazione come HTML, CSS, PHP e Javascript a una ampia visione d’insieme che comprende la gestione di dati e server. Il Full Stack Web Developer è in assoluto la figura più ricercata nel panorama ICT.”

“La maggior parte dei corsi e bootcamp non offre una base di conoscenza sufficiente a entrare nel mondo del lavoro, il nostro corso prepara programmatori autonomi in grado di entrare a far parte di un team di sviluppo ed essere produttivi da subito, grazie a una formula progettata insieme a professionisti HR.”

Il corso professionalizzante in programmazione web, che si svolge in 6 mesi di impegno full-time per un totale di 700 ore, prevede lezioni di teoria al mattino e esercitazioni pratiche nel pomeriggio. Le lezioni si svolgono interamente in diretta da remoto in una classe virtuale che permette di mantenere tutti i vantaggi dell’ interazione tra allievi e insegnante che vivono una vera esperienza di classe senza muoversi da casa.

L’assistenza dedicata e la presenza di un facilitatore, rappresentano il più grande valore aggiunto rispetto alla formazione da autodidatta e ai corsi on-demand presenti sul mercato.

Per accedere al corso, a numero chiuso, è necessario passare una selezione che valuta le capacità logiche dei candidati senza richiedere alcuna competenza di programmazione per iniziare. Al termine del percorso, i corsisti entrano in relazione con la rete di aziende partner di Boolean sostenendo colloqui finalizzati all’inserimento professionale. A conferma della validità della formula proposta da Boolean.Careers le prime due classi hanno registrato il tutto esaurito prima del termine delle iscrizioni e gli studenti hanno sostenuto colloqui ancora prima di ultimare il corso confermando come l’acquisizione di conoscenze richieste dal mondo del lavoro permetta loro di ricollocarsi velocemente, nonostante la provenienza da percorsi molto eterogenei e difficilmente spendibili.