Il nuovo servizio risolve problemi logistici e di privacy, per l’efficienza di aziende e condomini

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Quante volte capita di restare intere giornate chiusi in casa ad aspettare un corriere? E quante volte vorremo acquistare qualcosa online, ma non sappiamo dove far spedire il pacco? La diffusione dell’e-commerce ha generato nuovi problemi per aziende e condomini: mancate consegne, pacchi smarriti, attese per i corrieri, carichi di lavoro eccessivi degli addetti alla reception, costi di smistamento interno, mancanza di privacy nelle consegne…

A risolvere il problema ci ha pensato l’italiana JoyJar, il primo servizio che permette di ricevere pacchi e lettere anche quando non si è a casa o in ufficio, in qualsiasi momento e da tutti i siti di shopping online tramite l’uso di armadietti a chiusura digitale con codice segreto da posizionare nel condominio o in azienda.

Il servizio è semplice e intuitivo: il corriere può depositare il pacco in arrivo all’interno dell’armadietto, chiamato Smart Locker JoyJar, selezionando sul touch-screen il nome del destinatario. JoyJar invia immediatamente una notifica sullo smartphone del destinatario, indicando un codice segreto a 6 cifre da usare per il ritiro. I dipendenti o gli inquilini possono quindi ritirare con comodo i propri pacchi al loro rientro, a casa o in ufficio.

L’armadietto, connesso al Cloud, è gestito tramite una web-app di Business Analytics: la piattaforma IOT (Internet of Things) cattura il flusso di dati provenienti dai sensori nel locker, garantendo la tracciabilità di ogni operazione e la totale sicurezza dei pacchi.

Grazie al servizio di JoyJar, dipendenti ed inquilini ottengono così importanti benefici: la libertà di poter fare acquisti online, senza preoccuparsi di organizzare la consegna a domicilio o di dover attendere a casa i corrieri, la sicurezza che i pacchi non andranno persi e un alto grado di privacy nei propri acquisti.

Dipendenti e inquilini più felici quindi, riducendo contemporaneamente sia i costi per lo smistamento interno che il carico di lavoro degli addetti alla reception.

Il servizio è disponibile con un canone mensile tutto compreso, senza necessità di investimenti in hardware e software e con attivazione direttamente online.