L’operazione permette al Gruppo di rafforzare la propria offerta in ambito dematerializzazione

Municipia

TeamSystem, società italiana attivanello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi di digitalizzazione, ha acquisito un ramo d’azienda di Multimedia IT, già partner del Gruppo dal 1998 e specializzata nelle soluzioni per la gestione documentale e conservazione digitale.

L’operazione permetterà a TeamSystem di continuare il rafforzamento della propria offerta che mira a supportare le aziende e i professionisti nel loro processo di trasformazione digitale e di posizionarsi in maniera sempre più distintiva in un segmento in espansione come quello della dematerializzazione. Negli ultimi 10 anni Multimedia ha partecipato a numerosi progetti di dematerializzazione, portando per ciascuna PMI un risparmio nei costi di gestione.

“L’acquisizione delle attività di Multimedia IT dedicate alla dematerializzazione ci permette di consolidare e rafforzare la nostra offerta”, ha commentato Federico Leproux, Amministratore Delegato di TeamSystem. “Siamo sempre orientati verso realtà di eccellenza nell’ambito della digitalizzazione, le cui soluzioni e tecnologie possono arricchire il know how del Gruppo, aumentandone il valore aggiunto dell’offerta complessiva”.     

L’operazione è stata seguita dalla Direzione M&A di gruppo.