L’azienda contribuirà al miglioramento della qualità di vita degli italiani

Infrastrutture IT

“Hitachi Social Innovation Forum 2017 Milan” ha lo scopo di sviluppare e rafforzare le partnership con i clienti come parte del programma di espansione del Social Innovation Business attraverso le tecnologie digitali in Italia.

Hitachi cercherà di espandere il livello del proprio business da 1.2 miliardi di euro a 1.5 entro il FY2020, fornendo soluzioni che puntano alla risoluzione delle questioni che l’Italia si trova ad affrontare, come l’aumento dei costi nella sanità, attraverso un miglioramento dell’efficienza energetica, della produttività e dell’efficienza del trasporto pubblico.

Al momento, l’Italia sta pianificando un deciso investimento nelle infrastrutture e nelle innovazioni tecnologiche con lo scopo di ottenere una crescita sostenibile. Particolarmente forte è stata la richiesta per il miglioramento della produttività attraverso la tecnologia IoT e l’incremento dell’efficienza delle infrastrutture idriche ed elettriche. Inoltre, il miglioramento della qualità e dell’efficienza della sanità, come misura per risolvere i crescenti costi, hanno portato il Paese a dover affrontare ulteriori problemi, quali la necessità di un servizio pubblico efficiente per alleviare la mole di traffico causata dall’urbanizzazione e la riduzione dell’emissione di CO2.

Hitachi’s Social Innovation Forum 2017 ha dimostrato ai propri clienti e partners le attività che ha intrapreso per risolvere sia le questioni sociali che l’Italia sta affrontando, sia i problemi di gestione dei propri clienti. Attraverso la promozione della Collaborative Creation con i clienti e i partners locali e le soluzioni digitali che sfruttano la tecnologia della piattaforma IoT Lumada, insieme alle conoscenze e all’esperienza, Hitachi vuole contribuire al futuro sviluppo dell’Italia, migliorandone la qualità di vita.