Lipani Catricalà & Partners e Portolano Cavallo hanno assistito nell’operazione.

InfoCert

SQS Software Quality Systems AG ha finalizzato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Double Consulting S.r.l. – società specializzata nella consulenza e nell’information technology – dai soci Francesco Rosetti e Domenico Totaro. La struttura dell’operazione prevede che nei prossimi mesi SQS Software Quality Systems AG acquisterà da Francesco Rosetti un ulteriore 39% del capitale sino ad arrivarne a detenere il 90% del Capitale Sociale.

SQS Software Quality Systems AG è una società tedesca, leader mondiale nel settore della software quality. La società guidata da Diederik Ferdinand Vos, René Wolfgang Franz Gawron, Ralph Gillessen e Martin Hodgson è quotata all’AIM (Alternative Investment Market) della Borsa di Londra e alla Borsa di Francoforte.

Questa seconda acquisizione in Italia, consente a SQS Software Quality Systems AG di consolidare la propria presenza nel mercato italiano e di guardare a ulteriori investimenti per proseguire la propria la strategia di espansione.

Nell’operazione, lo Studio legale Lipani Catricalà & Partners ha assistito SQS Software Quality Systems AG con un team guidato da Luigi Mazzoncini (foto) coadiuvato da Pietro Masi, Nicola Galizia e Emanuele Veronesi.

Portolano Cavallo ha assistito i venditori, Francesco Rosetti e Domenico Totaro, con un team formato da Manuela Cavallo e da Daniel Joseph Giuliano, e da Andrea Gangemi per la parte giuslavoristica.

Supercom Management Ltd., guidata da Diego Novelli, ha assistito SQS Software Quality Systems AG nell’attività di consulenza strategica e finanziaria.