XPay consente di integrare la soluzione di CartaSi per l’accettazione dei pagamenti con la piattaforma PrestaShop

e-commerce

CartaSi e PrestaShop annunciano di aver siglato una partnership per l’integrazione di XPay, il gateway di pagamento di CartaSi, nella piattaforma eCommerce di PrestaShop, CSM open source per la gestione di siti di commercio elettronico.

Grazie alla partnership, è ora disponibile un plug in di XPay completamente gratuito che consente, in pochi minuti e con la massima semplicità, di integrare la soluzione di CartaSi per l’accettazione dei pagamenti con la piattaforma PrestaShop.

Da oggi, chi sceglie di creare e gestire il proprio shop online con PrestaShop, godrà anche degli innumerevoli vantaggi offerti da XPay:

  • universalità, perché con una sola piattaforma è possibile accettare tutte le principali carte di pagamento e i principali wallet;
  • multicanalità, perché XPay è ottimizzato per tutti i dispositivi, tablet, desktop;
  • sicurezza, grazie alla conformità a tutti i protocolli e alla disponibilità di sistemi di crittografia e di prevenzione delle frodi.

PrestaShop, che attualmente è attiva su 270.000 e-shop in tutto il mondo, migliora così la propria offerta grazie all’accordo con CartaSi, la fintech italiana di riferimento per le Banche e Aziende nei settori issuing e merchant services.

La partnership con CartaSi è per noi strategica in quanto consolida il nostro ruolo di hub per l’eCommerce. Attraverso la nostra tecnologia infatti, vogliamo facilitare l’integrazione di quei servizi fondamentali per il successo dei negozi online. I pagamenti sono un fattore critico di successo e in CartaSi abbiamo trovato un partner ideale che coniuga sicurezza e universalità”, ha commentato Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia. 

L’accordo con PrestaShop ci consentirà di ampliare significativamente la base di esercenti che utilizzano XPay, il servizio eCommerce che abbiamo lanciato a maggio e che, attualmente, è attivo su 15.000 siti di ecommerce in Italia” ha dichiarato Andrea Gaboardi, Merchant Services di CartaSi.

Inoltre, tutti i siti integrati con XPay potranno partecipare al concorso 2017 che premia il sito eCommerce più innovativo con:

  • un viaggio a Las Vegas in occasione dell’evento Money 20/20, la più grande piazza per le idee e connessioni tra mobile, retail, marketing services e data&technology e le ultime novità su pagamenti e servizi finanziari;
  • un corso da svolgere in Italia nel 2018 nell’ambito dell’innovazione digitale.