Home Case History Valtur si digitalizza con SAP Business One

Valtur si digitalizza con SAP Business One

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Valtur sceglie SAP e, insieme a KPMG Advisory e al partner tecnologico Sinapsi Informatica, persegue la strada dell’innovazione e avvia il suo percorso di digital transformation.

Lo storico leader italiano nella gestione di resort turistici sostituisce l’attuale sistema gestionale con la soluzione internazionale SAP Business One scegliendo l’architettura di ultima generazione SAP HANA, il database evoluto per l’analisi delle performance aziendali. SAP Business One, con oltre 55.000 aziende clienti nel mondo, di cui 3.000 solo in Italia e complessivamente 8 milioni di utenti, è stata identificata come la soluzione ideale per supportare Valtur non solo nella gestione quotidiana dei propri processi ma quale piattaforma tecnologica sulla quale porre le basi per lo sviluppo futuro.

Con l’intento di sviluppare un modello operativo e tecnologico innovativo, Valtur ha lanciato la sfida ai propri partner, KPMG Advisory per la progettazione funzionale e Sinapsi Informatica per le attività di sviluppo tecnico, di implementare SAP Business One con configurazioni in linea ai più alti standard funzionali e tecnologici.

Gli obiettivi principali del progetto sono sviluppare un modello completamente integrato che possa rappresentare un riferimento nel settore per la gestione dei processi core sia di resort che di sede, nonché digitalizzare i processi semplificando e razionalizzando le attività di front e back office. Ancora, tra le finalità vi è quella di incrementare la disponibilità e facilità di produzione dei dati raggiungendo completa affidabilità, consistenza e tempestività delle informazioni; e infine disporre del set completo di strumenti per prendere le corrette decisioni di business trasversalmente a tutte le aree – commerciale, operativa, acquisti, finanziaria.

Grazie a nuovi processi, dati più veloci e più facili da ottenere, attività e controlli più automatizzati, Valtur ritiene di poter liberare risorse preziose e di metterle a disposizione del miglioramento della qualità dei propri resort, dei servizi e soprattutto della serenità delle vacanze dei propri ospiti.

L’accordo con SAP esprime infatti la volontà di Valtur di investire nella digitalizzazione, intesa come elemento importante di un percorso più ampio di sviluppo che Valtur ha intrapreso per rafforzare la sua posizione di leadership nei resort.

“Valtur vuole crescere mantenendo intatto il proprio DNA di leader della vacanza all’insegna del divertimento e in location straordinarie, ampliando però la propria offerta anche al segmento MICE e valorizzando maggiormente la destagionalizzazione”. commenta Elena David, Amministratore Delegato Valtur. “Questa mission deve essere accompagnata da una piattaforma tecnologica moderna, in grado di efficentare i processi in chiave digitale, garantendo che lo sforzo e l’impegno siano sempre più concentrati sull’attenzione al cliente e sulla sua soddisfazione. La nuova piattaforma consentirà inoltre di affrontare il percorso di sviluppo con strumenti che facilmente consentano l’aggregazione di nuovi resort.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Digital Innovation Days Italy 2020v

    Digital Innovation Days Italy 2020: tante novità per la prima edizione tutta online.

    Nuove sale verticali e una giornata interamente gratuita dedicata alle Startup
    Lenildo Morais

    L’ambiente di Lavoro del Futuro, digitale e iperpersonalizzato

    Ecco come sarà l'ambiente di lavoro del futuro secondo il professor Lenildo Morais
    siportal_logo_-_payoff-01_37836

    Nasce la rete in fibra ottica di Siportal

    Il progetto, che si avvale delle partnership strategiche di Huawei e del Gruppo Retelit, punta a supportare la trasformazione digitale delle aziende in Sicilia e Sardegna.
    MyLinkem App: strumento digitale per i rapporti con i clienti

    MyLinkem App: un nuovo strumento digitale per i rapporti con i clienti

    Nata dalla collaborazione tra Linkem e IQUII, la app è disponibile su Google Play e App Store
    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT