Home Case History L'Arsenal Football Club trasforma lo shopping online con SAP Hybris

L’Arsenal Football Club trasforma lo shopping online con SAP Hybris

-

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Arsenal Football Club ha ridisegnato il suo sito di retail ArsenalDirect.com con SAP® Hybris Commerce solutions, per consentire ai tifosi di fare acquisti più rapidamente, sempre e ovunque e utilizzando diverse valute. I tifosi possono ora acquistare i kit Arsenal, divise da allenamento e accessori su ogni dispositivo in quattro valute: euro, dollaro USA, dollaro australiano e sterlina.

Queste modifiche sono il risultato di un vasto progetto di ricerca sui bisogni, motivazioni, abitudini d’acquisto e preferenze di interazione dei supporter durante lo shopping online.

 “La nostra nuova piattaforma di e-commerce ci permette di offrire un’esperienza di acquisto veloce e affidabile a tutti i nostri tifosi”, dice Simon Lilley, Responsabile Retail dell’Arsenal. “I risultati sono stati fantastici e continueremo a lavorare per andare incontro alle esigenze dei fan di tutto il mondo”.

Grazie all’uso di SAP Hybris Commerce per supportare la trasformazione del suo sito retail, l’Arsenal ha conseguito i seguenti risultati:

  • Aumento dell’86% delle transazioni da mobile
  • Aumento complessivo del 42% delle vendite
  • Incremento del 48% delle vendite al di fuori del Regno Unito
  • Riduzione del 57% dei tempi di caricamento delle pagine.

Grazie alla sua versatilità omnicanale SAP Hybris Commerce permette alle organizzazioni di interagire con i clienti indipendentemente da dove si trovino, dall’ora e dal dispositivo usato. La soluzione aiuta le aziende a conoscere i propri pubblici in ogni passaggio dell’esperienza d’acquisto, dalla creazione dei contenuti al merchandising alla chiusura dell’ordine. Questo approccio globale permette di ridurre tempi e complessità delle operazioni di integrazione con i sistemi esistenti.

Con SAP Hybris Commerce, inoltre, le organizzazioni come l’Arsenal possono reagire rapidamente e interagire con clienti e supporter, per esempio in occasione di partite, ingaggio di nuovi giocatori, lancio di nuovi kit, eventi che possono essere accompagnati da picchi significativi di vendita. L’infrastruttura flessibile, scalabile e pronta all’uso aiuta le organizzazioni ad affrontare picchi di traffico e assicurare esperienze di acquisto ottimali in ogni momento.

 “SAP è da sempre vicina al settore dello sport e dell’intrattenimento e ciò ci permette di avere una profonda conoscenza delle aspettative dei brand in questi mercati”, dice Jaime Anderson, Chief Marketing Officer di SAP Hybris. “Quando si tratta di sport, gli appassionati sono consumatori particolarmente entusiasti, che richiedono qualità e performance in ogni momento. In questo senso le soluzioni SAP Hybris permettono alle organizzazioni globali come la squadra dell’Arsenal di offrire ai propri tifosi prodotti e servizi coerenti con la levatura e la considerazione che essi hanno per il club. Il termine di paragone non è ciò che altri team sono in grado di offrire ma una soluzione che risponda alle aspettative di un retailer di livello globale”.

 

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    L'impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    L’impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    La prima grande azienda tecnologica che si impegna a operare 24 ore su 24 senza emissioni di carbonio entro il 2030
    Scoperte nuove vulnerabilità della MFA del cloud Microsoft 365

    Scoperte nuove vulnerabilità della Multi Factor Autentication di Microsoft 365

    Gli aggressori possono bypassare l'autenticazione e accedere alle applicazioni cloud che utilizzano il protocollo
    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    I progetti legati alla digital transformation trascurano spesso di migrare nel cloud l'infrastruttura di stampa
    SEMrush

    SEMrush acquisisce Prowly

    Prowly continuerà ad operare come brand indipendente, ma sarà strettamente inserito nell'ecosistema SEMrush, beneficiando del vasto patrimonio della sua banca dati.
    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Risultati: replicazione continua dei dati, processi quasi in tempo reale, regole aziendali centralizzate, modularità e affidabilità