Home News Aruba Cloud supporta le startup a SMAU Berlino

Aruba Cloud supporta le startup a SMAU Berlino

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Aruba Cloud, parte del Gruppo Aruba cloud provider, sarà presente a SMAU Berlin | Italy RestartsUp in Berlin powered by ICE and SMAU da 14 al 16 giugno 2017 a Berlino.

La manifestazione sarà inaugurata mercoledì 14 giugno con un Networking Cocktail presso l’Ambasciata italiana a Berlino alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle Regioni coinvolte, delle startup selezionate e degli investitori e imprese tedesche coinvolti nell’iniziativa.

Giovedì 15 giugno, presso Palazzo Italia, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terrà un calendario di tavole rotonde tematiche con i rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e tedesco, unitamente agli speed pitching delle startup, in cui le giovani imprese si presenteranno in due minuti ciascuna al pubblico di oltre 150 investitori e imprese tedesche interessate ad entrare in contatto con l’ecosistema italiano delle startup. A seguire, ci sarà un panel in cui interverrà Aruba Cloud per lanciare il programma “We START you UP” anche in Germania.

Annunciato in Italia, Gran Bretagna e Polonia nel corso di Marzo 2017 e supportato da un ottimo riscontro, il programma viene ufficialmente presentato a Berlino: Aruba Cloud offre alle startup più valide le migliori tecnologie in ambito Cloud, affiancandole in percorso educational di tre anni e mettendo a disposizione un credito cloud gratuito con risorse fino a 50.000 euro, supporto tecnico costante e tanti vantaggi esclusivi per accompagnarle sul mercato.

Nel dettaglio, il programma si articola in differenti fasi:

  • Formula START: si tratta della fase di accesso al programma, nella quale le startup hanno a disposizione 3.000 euro di credito cloud all’anno, per tre anni, oltre che supporto formativo continuativo.
  • Training: si tratta di giornate e webinar di formazione attraverso cui le startup potranno, prima, capire quanto il cloud possa facilitare il proprio business, e poi, apprendere gli strumenti per crescere attraverso questa tecnologia. Sono previste giornate di orientamento di più tappe, alle quali prenderanno parte anche i partner incubatori.
  • Pitch Day: è l’evento in cui le startup potranno spiegare agli esperti di Aruba quale sia la propria idea per usare le risorse cloud, con l’obiettivo di usufruire della formula UP, dedicata alle startup ad alto potenziale di crescita.
  • Formula UP: si tratta della formula riservata ai progetti che durante il Pitch Day risulteranno idonei a sfruttare al meglio tutta la potenza di una piattaforma cloud e del credito gratuito offerto da Aruba. In questo modo la startup potrà aumentare le risorse cloud passando ad un’architettura di livello enterprise, e quindi liberare tutta la potenza del proprio modello di business. Tale fase mette a disposizione un credito cloud gratuito fino a 50.000 euro utilizzabile in 24 mesi e la consulenza dei Cloud Architect di Aruba.

La nostra offerta di servizi cloud ha la caratteristica di essere globale e quindi fruibile a livello internazionale, infatti il servizio è disponibile in 8 lingue e da 6 data center europei differenti – ha commentato Stefano Sordi, CMO di Aruba – Entrando a far parte del programma startup si può usufruire di tutti i servizi offerti scegliendo qualsiasi data center, compreso quello tedesco, situato a Francoforte, che rende la nostra offerta cloud molto apprezzata anche in Germania.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Scoperte nuove vulnerabilità della MFA del cloud Microsoft 365

    Scoperte nuove vulnerabilità della Multi Factor Autentication di Microsoft 365

    Gli aggressori possono bypassare l'autenticazione e accedere alle applicazioni cloud che utilizzano il protocollo
    Convergenze-logo

    Convergenze diventa Società Benefit

    Ampliato l'oggetto sociale di Convergenze con l'obiettivo di comprendere anche finalità di beneficio comune
    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Ai partecipanti verrà fornita un'identità digitale riportante il loro intero percorso formativo
    Maxi Di sceglie le soluzioni SaaS di Blue Yonder

    Maxi Di sceglie le soluzioni SaaS di Blue Yonder

    Il passaggio a un percorso digitale permetterà di migliorare i servizi per rete distributiva e clienti
    Cala la fiducia dei consumatori nei social network

    Cala la fiducia dei consumatori nei social network

    Il 46% dei consumatori si fida dei siti di notizie premium come fonte d'informazione preferita