Un’iniziativa che mette alla prova le abilità informatiche dei partecipanti

Seeweb lancia una nuova iniziativa dedicata alla sicurezza dei sistemi informatici che metterà alla prova le abilità informatiche dei partecipanti. Si tratta dell’Hacking Contest Music of the Atoms, un contest aperto a tutti suddiviso in tre manche differente, all’interno delle quali sono collocati tre obiettivi.

Iniziato lo scorso 15 maggio, l’iniziativa prosegue con la sua terza ed ultima manche che avrà inizio giovedì 25 maggio 2017 alle ore 10.00 e terminerà mercoledì 31 maggio sempre alle ore 10.00. I partecipanti hanno a disposizione una settimana di tempo per avventurarsi in un percorso di enigmi da decifrare alla ricerca di vulnerabilità, analisi forense ed ostacoli da affrontare per completare la missione assegnata. Il finalista potrà portarsi a casa KeyGrabber USB KeyLogger.

Mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 10.00 verranno comunicati i nomi dei tre hacker finalisti e del primo classificato della terza manche, sulla pagina ufficiale Facebook di Seeweb.

Per partecipare al contest è sufficiente seguire le istruzioni sul blog.

Ogni concorrente potrà comunicare al team Seeweb una sola soluzione. Più tentativi con soluzioni diverse (o una sola comunicazione con più soluzioni) non verranno prese in considerazione.