Home Mercato Nomine Idealo: Fabio Plebani nuovo Country Manager per l’Italia

Idealo: Fabio Plebani nuovo Country Manager per l’Italia

-

Tempo di lettura: 2 minuti

idealo – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali con oltre diciassette anni di esperienza e la presenza di portali nazionali in sette paesi del mondo – ha annunciato l’ingresso di Fabio Plebani nel suo team internazionale in qualità di nuovo Country Manager per l’Italia. L’occasione per presentare ufficialmente la nuova figura dedicata al mercato italiano è la partecipazione dell’azienda a Netcomm Forum 2017 (10-11 maggio 2017, MiCo – Milano Congressi), l’evento dedicato al mondo dell’e-commerce e della digital transformation.

Italiano di nascita, ma tedesco d’adozione, Fabio Plebani ha maturato nel tempo diverse esperienze professionali che lo hanno portato a contatto con tanti aspetti del mondo del marketing: è stato analista SEO e SEM per l’Italia nella divisione e-commerce di ciao GmbH, allora azienda di Microsoft Corporation, oltre che Head of Monitoring and Research nell’agenzia di marketing akom360 GmbH del gruppo Publicis SA, una delle più grandi agenzie al mondo con 75.000 mila dipendenti in più di 100 paesi del mondo.

Nel corso di quest’ultima esperienza ha lavorato allo sviluppo dell´immagine, soprattutto online, di note aziende internazionali, occupandosi parallelamente della produzione di contenuti e ricerche, a partire dai big data, per testate nazionali e internazionali.

L’arrivo di Fabio Plebani in idealo conferma la volontà dell’azienda di puntare sull’Italia, inserendo nel team una figura di riferimento interamente dedicata al nostro paese.

“Sono molto contento di essere entrato a far parte della famiglia di idealo internet GmbH – ha commentato Fabio Plebani a pochi giorni dall’annuncio della sua nomina – idealo è una realtà dove il dinamismo e la freschezza di una startup sono affiancate dall´efficienza e dalla solidità di un grande gruppo come Axel Springer. Il mio arrivo, così come la nostra presenza alla prossima edizione di Netcomm Forum – il primo evento italiano al quale idealo prende parte – testimoniano l´importanza del mercato italiano per la nostra azienda. Qui il fenomeno dell’e-commerce è in costante sviluppo e i margini di crescita sono ampi, così come i possibili vantaggi per le aziende e per i consumatori (secondo una recente ricerca, l’Italia è prima in classifica tra i paesi europei nei quali è possibile ottenere il maggior risparmio, confrontando i prezzi prima di procedere con un acquisto online. Il risparmio medio è del 36,5%). Sono sicuro che i nostri rinnovati servizi, gli strumenti che offriamo e le capacità del nostro team riusciranno a convincere sempre più partner ed utenti a scegliere idealo come punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la loro esperienza nell’universo dell’e-commerce.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    L'ultima versione della piattaforma italiana nativamente cloud e no-code si arricchisce di nuove funzionalità
    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    Telemedicina, video in streaming, realtà virtuale ed aumentata, droni e veicoli a guida autonoma
    Save the date: il 14 ottobre arriva WE CONNECT

    Save the date: il 14 ottobre arriva WE CONNECT

    8 aziende leader mondiali danno vita a un forum tecnologico con 33 presentazioni live
    GoSign Grapho: firme grafometriche raccolte via tabletm infocert

    InfoCert acquisisce il 16,7% della tedesca Authada

    InfoCert firma un accordo strategico per acquisire il 16,7% di Authada, identity provider tedesco all'avanguardia
    Digital Innovation Days Italy 2020v

    Digital Innovation Days Italy 2020: tante novità per la prima edizione tutta online.

    Nuove sale verticali e una giornata interamente gratuita dedicata alle Startup