BNL Gruppo BNP Paribas mette a disposizione dei propri clienti, privati ed aziende, strumenti di collaborazione video Cisco che semplificano e migliorano la comunicazione

BNL Gruppo BNP Paribas

Grazie a Cisco TelePresence, i clienti hanno la certezza di poter incontrare e parlare con il consulente giusto quando lo desiderano per soddisfare di volta in volta i loro bisogni del momento. È quanto accade, ad esempio, nelle agenzie di BNL Gruppo BNP Paribas.

Capita ogni giorno che un cliente abbia bisogno, ad esempio, di una consulenza per un mutuo o un determinato investimento, e che soprattutto desideri che ciò avvenga con riservatezza”, ha spiegato Giuseppe Parenti, VoIP and Network architect. “Attraverso la partnership con Cisco, la distanza geografica non è più un limite e la privacy è garantita. Offriamo un servizio di qualità, dando ai clienti la possibilità di parlare con l’esperto più indicato, utilizzando così al meglio anche le nostre risorse”.

Il caso di BNL Gruppo BNP Paribas è un chiaro esempio di come innovare e migliorare la collaborazione e l’incontro con i propri clienti su piattaforme digitali, costituisca un valore per il business”, ha commentato Michele Dalmazzoni, Collaboration & Industry Digitization Leader di Cisco Italia. “È necessario attivare una nuova modalità di customer collaboration, che tenga conto dell’impatto digitale e dei nuovi comportamenti della clientela, ad esso legati”.

Esperti disponibili in qualsiasi punto di contatto con il cliente

BNL Gruppo BNP Paribas mette a disposizione dei propri clienti, privati ed aziende, strumenti di collaborazione video Cisco che semplificano e migliorano la comunicazione, per essere all’avanguardia e distinguersi in un panorama italiano dei servizi finanziari, fortemente competitivo.

I consulenti di vendita che operano sul territorio utilizzano tablet con tecnologia Cisco Jabber integrata. In questo modo, possono avviare conference “di persona” con i professionisti finanziari di BNL.

La piattaforma Cisco Jabber permette di scegliere in modo semplice tra instant messaging, voce, video HD, conferenza, voicemail con interfaccia visiva e condivisione desktop, tutto ciò che serve ai professionisti di oggi per soddisfare le richieste della clientela ed essere produttivi ovunque si trovino. È possibile trovare le persone giuste, vedere se e come sono disponibili, e collaborare utilizzando il metodo preferito”, conclude Dalmazzoni.

Maggior coinvolgimento

Il maggior coinvolgimento del cliente permette di migliorare ulteriormente il servizio e la relazione con il cliente.

Al contempo, la rete Cisco, altamente veloce e affidabile, unifica le attività di uffici, filiali, contact center, ATM e quelle rivolte al cliente. Strumenti collaborativi di Cisco come i telefoni IP, videoconferenza e WebEx permettono allo staff di BNL Gruppo BNP Paribas di collaborare al meglio e ovunque si trovino.

Il servizio clienti di diversi luoghi con più sedi è stato unificato grazie al Cisco Contact Center Enterprise, permettendo a circa 1000 agenti di avere i dati dei clienti sempre a portata di mano.