Il manager arriva in azienda dopo importanti esperienze in TIM

Samsung Electronics Italia annuncia oggi la nomina di Nicolò Bellorini quale nuovo Sales & Marketing Director della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. Bellorini entra in Samsung dopo un’esperienza più che decennale in TIM e, nel suo ruolo, riporterà direttamente al Presidente di Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco, con cui lavorerà per consolidare la leadership di Samsung nel mercato della telefonia mobile in Italia.

Nicolò sarà inoltre responsabile delle strategie di business della divisione e di ottimizzare il go to market dei prodotti, rafforzando le relazioni con i diversi partner di business, dagli operatori di telefonia mobile alle insegne della grande distribuzione specializzata.

“Nicolò entra a far parte di un team affiatato, al quale sono certo saprà portare un importante valore aggiunto grazie alla sua lunga esperienza maturata nell’ambito delle telecomunicazioni. Per il 2017 abbiamo obiettivi molto importanti, a cominciare dal recente lancio del Galaxy S8, e crediamo che Nicolò abbia quelle qualità, professionali e umane, per poterli raggiungere”, ha commentato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia.

Prima di entrare in Samsung, Nicolò Bellorini ha lavorato per circa 15 anni in TIM, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero. L’ultimo ricoperto è stato quello di Head of Sales Consumer and Small Enterprise, con la responsabilità di tutte le operazioni di vendita per i mercati consumer e delle piccole imprese, guidando un team di 180 professionisti.

In precedenza, Bellorini aveva vissuto diverse esperienze in azienda, tra cui circa quattro anni nelle vendite all’intnerno della divisione brasiliana di TIM.

Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, Bellorini ha studiato presso il Royal Institute of Technology of Stockholm e la London Business School.

Bellorini, 45 anni, ha 2 figli e parla quattro lingue.