In Europa ogni persona scatta una media di 1800 foto all’anno. Kizoa aiuta a gestirle

Secondo statistiche recenti, di anno in anno aumenta il numero delle foto scattate individualmente; gli studi in materia rilevano che, attualmente, ogni due minuti viene scattato un numero di foto pari a quanto prodotto in un anno nel 19° secolo.

Gli scatti fotografici tipici riguardano: selfie, paesaggi, monumenti, foto di gruppo, immagini di vita. La conseguenza di tutte queste foto è l’insorgere del problema della loro gestione e collocazione. Vi è infatti la necessità di salvarle, ordinarle, organizzarle per poterle anche condividere con altri. Molto spesso si rischia di perdere questi ricordi o di farli finire nel dimenticatoio.

Una soluzione a questo problema può essere per esempio Kizoa applicazione gratuita online che dà la possibilità di accedere ai propri contenuti da qualsiasi computer utilizzando il proprio login e la propria password. Kizoa può essere lo strumento intuitivo e divertente per la composizione di slideshow, video e collage di foto animate ed immagini.

Quando le foto possedute sono troppe e non sono salvate con un certo ordine, risulta difficile la ricerca e la collocazione di quelle di particolare interesse. Utilizzando Kizoa con tre click si può fare tutto ciò e addirittura si possono mettere anche in scena le foto preferite creando slideshow per ricorrenze o eventi particolari quali compleanni, feste, vacanze o ricorrenze in modo ludico e conviviale, utilizzando dei modelli già disponibili all’interno della piattaforma (più di 100 modelli). Per esempio, per ricordare i viaggi effettuati e riproporne nel tempo le immagini, è possibile utilizzare dei modelli specifici inerenti al tema della vacanza.

Per chi invece non volesse adoperare modelli specifici è possibile partire da zero e dar sfogo alla propria creatività adoperando più di 3000 effetti che la piattaforma propone, inserendo musica e aggiungendo testi.

Si otterranno creazioni originali ed innovative che potranno essere condivise sul web, via Facebook, Twitter, Youtube, e-mail per stupire ed emozionare parenti ed amici. Ad ogni realizzazione è associato un link affinché le condivisioni risultino facili senza i problemi che si riscontrano generalmente con gli allegati. Inoltre il tutto può essere copiato su una chiavetta USB e masterizzato su DVD per una visualizzazione migliore alla TV.

Con Kizoa è inoltre possibile ritoccare, ritagliare ruotare e raddrizzare le foto, scegliendo i formati e le risoluzioni preferite.