Home Mercato Mercati SB Italia cresce a doppia cifra nel 2016

SB Italia cresce a doppia cifra nel 2016

-

Tempo di lettura: 1 minuto

SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, comunica i risultati finanziari registrati nel 2016.

Con un fatturato pari a 20,6 milioni di euro, il Gruppo SB Italia, che comprende SBI SRL (detta SB Italia) e SI Consulting srl – azienda specializzata nella realizzazione di sistemi informativi per la PMI – è cresciuto rispetto al 2015 del 26%, mentre la crescita 2015 sul 2014 era stata pari al 25%. La situazione finanziaria è in attivo con cashflow positivo.

Omogenea la crescita di tutte le business unit, anche se hanno trainato la crescita i settori del Content Management con i temi della Digital Trasformation, i Big Data, in particolare l’analisi predittiva, e i servizi gestiti.

Abbiamo concluso il 2016 con una crescita, ancora una volta, straordinaria: queste cifre sono la conferma che stiamo facendo bene e ci danno l’entusiasmo per continuare su questa strada. SB Italia ha come obiettivo quello di aiutare le aziende ad innovare e a ‘innovarsi’, per non perdere le opportunità che la rivoluzione digitale offre. I trend che oggi guidano il cambiamento sono la Digital Transformation, l’Internet Of Things e lo Smart Working: si tratta di temi “caldi”, che interessano molto le aziende e che suscitano sempre curiosità. Il nostro compito è quello di proporre soluzioni studiate su misura per i nostri clienti, perché possano toccare con mano gli effetti, spesso davvero sorprendenti, che l’innovazione può, concretamente, portare in azienda. Il periodo è molto promettente: il nostro obiettivo per il 2017 è crescere di un ulteriore 25%” dichiara Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Innovazione: la corsa ad ostacoli degli esperti in R&S

    Scaling Innovation: sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie

    Mentre alcune organizzazioni hanno saputo accelerare l’adozione dell’innovazione su scala, altre sono ancora in difficoltà
    Prepararsi all'era Phygital con le tecnologie di collaborazione

    Prepararsi all’era Phygital con le tecnologie di collaborazione

    In ascesa i software di collaborazione “all-in-one” per far convergere informazioni e sistemi in tutte le fasi della filiera
    Esselunga integra i pagamenti pagoPA grazie a Satispay

    Esselunga integra i pagamenti pagoPA grazie a Satispay

    Il nuovo servizio B2B di Satispay permette ai cittadini di pagare tutto alla cassa del supermercato
    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    Il nuovo sistema sarà dedicato ai clienti Revolut italiani ed europei
    Customer Experience Management: il futuro è l'omnicanalità

    Customer Experience Management: il futuro è l’omnicanalità

    Le aziende devono non solo monitorare il sentiment dei propri clienti, ma anche a interagire in modo ottimale con loro