Saverio Tridico è il nuovo Direttore Corporate and External Affairs, mentre De Sanctos è stato nominato head of external communication & media relations

L’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (“ICBPI“), leader italiano nel settore dei servizi finanziari, della monetica e dei pagamenti, ha nominato Saverio Tridico Direttore Corporate and External Affairs del Gruppo ICBPI – CartaSi.

Saverio Tridico riporterà a Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di ICBPI e CartaSi, e avrà l’incarico di rappresentare l’Istituto presso il Governo, le Autorità e altri organismi istituzionali, nonché di assicurare il supporto legale e regolamentare alle attività del gruppo.

In precedenza, Saverio ha ricoperto il ruolo di Direttore Public & Legal Affairs in Vodafone Italia, nel cui ambito ha rivestito diversi ruoli di crescente responsabilità, fino a far parte del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione della società. Ha iniziato la sua carriera come Avvocato presso primari studi legali internazionali e ha avuto esperienze di rilievo, in Italia e all’estero, in importanti realtà aziendali quali Eni e Autogrill.

L’ingresso di Saverio Tridico rientra nel piano di inserimento -già annunciato ad ottobre- di manager altamente qualificati con ruoli chiave all’interno della nuova struttura del Gruppo, e che apporteranno un contributo significativo ai piani di sviluppo di ICBPI e CartaSi.

A diretto riporto di Tridico, fa contestualmente il suo ingresso in ICBPI anche Daniele de Sanctis in qualità di Responsabile External Communications & Media Relations. A lui faranno capo anche le attività di comunicazione interna e di gestione degli eventi.

Daniele, Avvocato, ha iniziato la sua carriera professionale come giornalista presso le redazioni di ItaliaOggi e MF. Ha avuto esperienze in importanti società italiane, quali il gruppo petrolifero Api, in cui ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione, e in Vodafone Italia e Tele2.