La nuova posizione di CTO, appena creata, sottolinea l’impegno di Zebra ad ampliare la categoria EAI

Zebra Technologies Corporation ha nominato Tom Bianculli come nuovo Chief Technology Officer: una posizione nuova, creata per rafforzare ancor più la leadership dell’azienda nel crescente mercato delle Enterprise Asset Intelligence (EAI). La nomina di Bianculli a CTO è una mossa strategica per affrontare con maggior vigore la crescente domanda di soluzioni capaci di offrire visibilità e per rafforzare l’impatto delle innovazioni di Zebra in tutti i settori merceologici. Obiettivo di Zebra è infatti quello di assicurare alle aziende una visibilità senza precedenti sui processi, affinchè possano prendere in tempo reale decisioni più efficaci a sostegno della crescita del business, di una maggior produttività e del raggiungimento di più elevati livelli di servizio al cliente.

Bianculli, che ha ora un ruolo strategico per la strategia di Enterprise Asset Intelligence di Zebra, è stato fino ad ora vice presidente dell’area Zebra’s Emerging Technology Office. In questa posizione, Bianculli è stato tra i promotori delle tecnologie wearable (indossabili) prima della U.S. House of Representatives.

Lavorando all’interno dell’azienda a più livelli, la funzione del CTO sta organizzando una piattaforma che sfrutti le potenzialità dei dati raccolti attraverso le tecnologie Zebra, con l’obiettivo di abilitare le soluzioni emergenti EAI su tutti i mercati verticali serviti dall’azienda.

Bianculli e il suo team, inoltre, stanno guidando lo sviluppo di nuove soluzioni EAI specifiche per i mercati verticali. Un esempio è la soluzione Trailer Load Analytics recentemente lanciata nel settore dei Trasporti e della Logistica, che utilizza sensori e analytics di Zebra e aggrega i dati di migliaia di baie di carico, indicando la “migliore azione successiva” per gestire in tempo reale le merci, aumentando così la capacità, l’efficienza e l’utilizzo delle risorse.