Nuove funzionalità per le comunicazioni via telefono migliorano collaborazione, efficienza e produttività tra i dipendenti

L'importanza del controllo finanziario per le microimprese

Per aiutare le piccole e medie imprese ad offrire ai dipendenti una user experience semplificata e una maggiore mobility sul posto di lavoro, creando al contempo business continuity ALE, che opera con il brand Alcatel-Lucent Enterprise ha rilasciato un ultimo aggiornamento di Alcatel-Lucent OpenTouch Suite for SMB.

Le PMI di oggi richiedono tecnologie di comunicazione che facilitino la crescita del loro business, migliorino la collaborazione tra i dipendenti perché possano lavorare in maniera più intelligente per offrire ai clienti un’alta qualità del servizio. I più recenti aggiornamenti della OpenTouch Suite for SMB permettono un aumento della produttività e una maggiore efficienza attraverso strumenti avanzati di comunicazione e collaborazione e aiutano i dipendenti ad accedere all’ambiente aziendale in ogni momento e da ogni luogo tramite applicazioni mobili.

Il fulcro della OpenTouch Suite for SMB è il server di comunicazione convergente Alcatel-Lucent OmniPCX Office RCE (release 10.3). Questo server di comunicazione end-to-end, ricco di funzionalità include le seguenti novità:

  • Le nuove funzionalità di comunicazione sono state estese ai nuovi modelli di terminali per una user experience semplificata
  • L’8018 DeskPhone, terminale dal costo competitivo e dal design moderno, offre un’esperienza professionale esclusiva grazie a funzionalità user-friendly e vivavoce full-duplex
  • I dipendenti che lavorano in movimento possono trasferire facilmente e velocemente le loro chiamate dallo smartphone al desktop utilizzando l’innovativa tecnologia NFC (Near Field Communications)
  • L’IP  Softphone è ora disponibile anche per tablet e smartphone Android, consentendo alle aziende di implementare una piattaforma softphone che supporti i principali sistemi e dispositivi aziendali.
  • ·Grazie ai nuovi terminali parte della famiglia DECT mobili Alcatel-Lucent Enterprise è possibile avere una migliore mobility sul posto di lavoro:
  • L’entry-level 8212 DECT è un telefono cordless per le PMI, compatto, dal prezzo competitivo e dal design moderno, che supporta entrambi i protocolli IP e TDM.
  • L’8262 DECT è un terminale robusto per uso industriale. Grazie alla sua struttura rinforzata e allo schermo antiurto è ideale per ambienti critici quali cantieri, produzione e aziende del settore oil & gas. Funzionalità integrate come uomo a terra, nessun movimento, pull cord e segnalazione delle emergenze, consentono ai dipendenti di essere sempre connessi al resto dell’azienda anche in condizioni ambientali avverse
  • Lo storico delle chiamate è ora sempre disponibile e accessibile dal DECT.
  • Garanzia della business continuity grazie all’evoluzione della rete SIP, ulteriore conformità agli standard trunk e maggiore sicurezza. La soluzione:
  • Continua a supportare il SIP Trunking, che aiuta le aziende a contenere i costi
  • Garantisce aggiornamenti costanti della sicurezza per ridurre la vulnerabilità e i ritardi
  • Mantiene standard di mercato in evoluzione per i parametri RFC per assicurare conformità e interoperabilità.

OmniPCX Office RCE oggi integra una soluzione per l’hospitality dedicata alle esigenze specifiche degli hotel. Con la funzionalità Native front Desk, il sistema di comunicazione è pienamente integrato con le applicazioni dell’hotel e può supportare fino a 200 camere. Questa soluzione è inoltre adatta per essere utilizzata in cliniche, case di riposo, residenze studentesche e altri ambienti di questo tipo.