Le iniziative riguardano la trasformazione digitale dell’industria delle telecomunicazioni

Per accelerare la trasformazione digitale del settore delle telecomunicazioni, Huawei ha annunciato cinque ‘Grandi Iniziative’. L’azienda ha creato piattaforme per permettere una collaborazione più aperta e per raggiungere un successo condiviso nell’industria delle telecomunicazioni. Ha inoltre annunciato soluzioni innovative per il 4.5G, Internet of Things (IoT), video 2K/4K e Safe City. Le ‘Grandi Iniziative’ e le soluzioni innovative confermano l’impegno di Huawei nel lungo periodo nel costruire un mondo più interconnesso grazie a un’ampia collaborazione.

 

Le cinque ‘Grandi Iniziative’ di Huawei sono state denominate: Big Video – Everywhere, Big IT – Enabling, Big Operation – Agile, Big Architecture – Elastic, Big Pipe – Ubiquitous.

 

La trasformazione digitale è il nuovo motore per la crescita del settore delle telecomunicazioni, e permetterà anche l’innovazione di altre industrie”, ha commentato William Xu, Executive Director of the Board e Chief Strategy Marketing Officer di Huawei, a Londra. “Huawei continuerà a creare soluzioni per aiutare gli operatori a costruire un ecosistema industriale aperto, collaborativo e di successo per accelerare la trasformazione digitale”.

 

Insieme ai suoi partner, Huawei sta realizzando laboratori aperti a un’innovazione congiunta per supportare la rapida implementazione commerciale dei nuovi servizi. Più di dieci laboratori in Cina, Europa e altre regioni hanno riunito oltre 600 partner. Per gli sviluppatori, Huawei ha costruito una piattaforma eSDK che offre strumenti di sviluppo e servizi di supporto flessibili e semplici da utilizzare. L’azienda ha anche investito un miliardo di dollari nel Developer Enablement Program per costruire un ecosistema che agevoli l’innovazione. Nell’ambito della trasformazione digitale dei settori verticali, Huawei sta collaborando con consulenti e software partner per realizzare ecosistemi specifici per l’industria di riferimento e fornire soluzioni integrate a settori come quello dei trasporti, energia, pubblica amministrazione e finanza.  L’azienda sta lavorando a fianco dei partner per aiutarli ad adattarsi ai nuovi trend delle telecomunicazioni, come il 5G, SDN/NFV, e le operazioni digitali.

 

Huawei ha sviluppato soluzioni aperte nel campo del video 2K/4K, che aggregano i contenuti e permettono l’innovazione dei servizi video. Nel campo del cloud computing, la priorità di è di lavorare a fianco degli operatori per fornire servizi cloud. La strategia cloud consiste nel costruire un ecosistema aperto insieme ai suoi partner: l’azienda si focalizzerà sulla costituzione di soluzioni IaaS, implementando tecnologie PaaS e integrando software SaaS, per supportare i partner nella creazione di valore grazie ad applicazioni e dati.

Huawei è focalizzata sul proprio core business e si impegna a favorire la trasformazione digitale degli operatori grazie a continui investimenti strategici. Crediamo che l’impegno e la perseveranza focalizzati sul lungo termine porteranno al successo”, ha commentato Ryan Ding, Executive Director of the Board e Presidente Products & Solutions di Huawei, a Pechino.