Si tratta di un modello che permette agli esperti dell’agenzia di tracciare un quadro puntuale, semplice ed evidente dell’iniziativa del cliente.

Fattoretto Agency lancia Canvas SEO per Store Manager: più efficienza e semplicità

Sono SEO per eCommerce e Digital PR a costituire l’anima operativa di Fattoretto Agency, l’agenzia digitale guidata da Massimo Fattoretto specializzata nel mondo dell’e-commerce. Mettendo a frutto più di 15 anni di lavoro, passione e costante aggiornamento, ha preso forma un metodo che interpreta gli obiettivi del cliente, arricchito oggi da un nuovo prezioso strumento: Canvas SEO per Store Manager. Di cosa si tratta?

All’avvio di un nuovo progetto è pressoché inevitabile gestire una gran quantità di materiale. Tanti documenti, digitali e non, che rischiano d’essere perduti. È per fare chiarezza e dare ordine a ogni aspetto rilevante che è stato introdotto Canvas SEO per Store Manager.

È un modello che permette agli esperti dell’agenzia di tracciare un quadro puntuale, semplice ed evidente dell’iniziativa del cliente. Vengono definiti i punti chiave: da quelli pertinenti il brand (come i valori distintivi e la Business Value Proposition) al team, passando per l’audience, i competitor, la piattaforma, i canali presidiati, i topic (keyword principali su cui il cliente intende posizionarsi, prodotti stagionali, ampiezza del catalogo, eccetera), gli obiettivi, la Digital PR e il workflow.

Ma Canvas SEO per Store Manager non è che uno degli strumenti che Fattoretto Agency ha realizzato per interpretare le esigenze del cliente. La digital agency specializzata in SEO per e-commerce approfitta infatti di numerose risorse per il conseguimento di risultati tangibili, come ad esempio Business Intelligence (che con l’analisi dei dati porta a una semplificazione dei processi decisionali aziendali), Analisi Search Intelligence (soluzioni personalizzate per scoprire e anticipare le iniziative di marketing dei concorrenti) e Analisi dei Competitor Online.

Grazie alla pianificazione dei progetti di Digital PR, che s’avvalgono di editori partner selezionati, viene potenziato il valore del brand sia nella prospettiva di Google che dei clienti. Alla base dell’operatività c’è la creazione di progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno all’azienda cliente per centrare obiettivi concreti.

Fattoretto Agency è SEMrush Brand Ambassador, 4 Ecom Business Partner, Business Partner Netcomm, Prestashop Agency Partner ed Ecommerce School Ambassador.