LightSpeed è il nuovo programma di Lefebvre Sarrut che funge da acceleratore per le startup legal-tech (HR, compliance, legale d’azienda).

Startup legal-tech

Il Gruppo Lefebvre Sarrut (Giuffrè Francis Lefebvre, Dalloz, Lefebvre, Larcier, Sdu), primo editore professionale legale e fiscale in Francia e presente anche in Italia, accresce il suo percorso nell’ innovazione invitando le startup legal-tech a entrare in Lightspeed, il suo primo acceleratore per startup.

Mettendo a frutto le partnership precedenti con Le Village by CA, LegalTech Connect or Matrice Droitdutravail 3.0, Lefebvre Sarrut, è orgogliosa di offrire pieno accesso al suo asset più prezioso: le risorse interne e il know how relativo ai mercati professionali ad alto valore.

L’acceleratore si rivolge a tutte le startup legal-tech, ovvero le startup che offrono servizi professionali dedicati a chi opera in ambito legale e fiscale o che affrontano prevalentemente questioni giuridiche presso le aziende (HR, compliance, legale d’azienda).

Con un programma semestrale, LightSpeed, fornirà alle startup legal-tech, tutoraggio e supporto per aiutarle a essere innovative e ad avere una crescita sostenibile.

Il programma LightSpeed per le startup legal-tech comprende:

  • Tutoraggio on-demand;
  • Workshops su tutte le problematiche che le startup possono incontrare sul loro percorso;
  • POCe focus group basati sulla conoscenza dei clienti e sui database delle aziende del gruppo;
  • Keynotes di ispirazione da parte degli esperti.

Lightspeed le startup legal-tech è stato lanciato, il 16 marzo, in sette nazioni europee contemporaneamente: Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

I prossimi passi previsti sul programma di identità digitale, sono i seguenti:

  • 16 aprile – scadenza ultima dell’ accettazione, delle candidature
  • 23 aprile – comunicazione dei partecipanti selezionati
  • 16 ottobre – evento conclusivo
  • 19 ottobre – evento Demo Day

L’importanza di Lighspeed per startup legal-tech per Lefebvre Sarrut:

Lefebvre Sarrut è orgogliosa di scommettere sull’ open innovation per promuovere startup creative e innovative. In qualità di player principale nel sistema dell’editoria legale, crediamo fortemente di poter offrire supporto a una nuova generazione di imprenditori, aiutandoli a costruire valore sostenibile e asset importanti per l’EuropaOlivier Campenon, CEO Lefebvre Sarrut.