La collaborazione tra Innovaway e VTEX nasce per supportare il passaggio al digitale delle aziende che puntano ad una customer experience omnicanale e personalizzata

Innovaway

Nel 2021 molte aziende hanno l’esigenza di adattarsi al cambiamento che le esigenze di mercato stanno imponendo a tutti i player a livello mondiale. Per questo motivo, Innovaway e VTEX, hanno siglato una partnership che punterà alla digitalizzazione delle aziende che desiderano accelerare il processo di digitalizzazione, garantendo ai consumatori una customer experience omnicanale eccellente e sempre più personalizzata.

Innovaway è una realtà che opera, in un contesto globale, con progetti e servizi di trasformazione digitale. VTEX, dall’altra parte, è una piattaforma di commercio globale in forte crescita.

L’accordo tra Innovaway e VTEX nasce in uno scenario in cui, il Covid-19, ha contribuito alla migrazione delle transazioni commerciali sul digitale e il settore del retail deve affrontare nuove sfide per poter rimanere l’opzione preferita dai clienti, non solo nel presente, ma anche nel futuro.

La partnership punta a supportare i retailer nell’adottare un approccio incentrato sul cliente, differenziandosi e connettendosi con il proprio pubblico target in tutti i touch points.

Il Gruppo Innovaway, offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera, tra i 150 clienti, realtà internazionali nel settore del retail e luxury, oltre che dell’industria, dei servizi, del finance, dei trasporti e del settore pubblico.
Attraverso la sua Market Unit dedicata al Retail & Luxury, Innovaway mette a disposizione dei clienti un’esperienza consolidata più che decennale nell’ambito del Service Desk sia in ottica B2C che B2B, in 27 lingue h24/7×7/365 e assistenza on site e logistica in 200 paesi, con governance tramite Team dedicati dei processi e dei servizi erogati.
Offre, inoltre, soluzioni applicative di back-end e front-end integrate per il Retail e soluzioni innovative IoT ad elevato contenuto tecnologico, come ad esempio l’assistente virtuale olografico che sfrutta Intelligenza Artificiale, mobile up, push notifications, architetture a microservizi, Robotic Process Automation, semantica.

“La partnership con VTEX” – afferma Antonio Burinato, DG di Innovaway – “rientra nella strategia di sviluppo dell’Offerta della Market Unit Retail & Luxury. Vogliamo essere al fianco dei clienti nel loro processo di digital transformation attraverso soluzioni per una Customer Experience sempre più Omnichannel e personalizzata. La leadership di VTEX, a livello globale nel campo del Digital Commerce, si integra sinergicamente con la consolidata esperienza verticale di Innovaway per il mercato Retail & Luxury.”

“Questa partnership amplierà la gamma di possibilità offerte ai clienti del mercato italiano e del Nord Europa, area nella quale Innovaway opera già da anni con importanti investimenti commerciali in Paesi quali Olanda, Belgio e Lussemburgo, con una BU dedicata allo sviluppo internazionale”, afferma Antonio Giacomini, CEO di Innovaway. “VTEX, fornisce la solidità e lo spessore di una piattaforma di gestione dell’ ecommerce e dell’ omnicanalità in tutte le sue sfaccettature, e Innovaway aggiunge la capacità di assistere i clienti sia in ottica B2C che B2B con soluzioni personalizzate e specializzate per il Retail & Luxury”.

Daniela Jurado, General Manager di VTEX per l’Europa Occidentale, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto ad Innovaway nel nostro ecosistema. Avere un partner come Innovaway ci offre la possibilità di erogare servizi ICT in ambiti complessi e in diversi paesi, garantendo il medesimo standard di qualità. Quando si accelera verso un’ esperienza sempre più omnicanale, l’integrazione fluida tra canali online e offline diventa fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti, mantenendo un elevato livello qualitativo e Innovaway, con la sua ampia esperienza nel mondo fisico e online, ci porterà il vero valore aggiunto”.