Obiettivo: ampliare l’infrastruttura tecnologica e attivare una business continuity di livello superiore

Immobiliare.it rinnova l'infrastruttura IT con Dell Technologies

Immobiliare.it ha scelto il datacenter SUPERNAP Italia per i suoi server, allo scopo di avere a disposizione una location in grado di sostenere le necessità di ampliamento dell’infrastruttura tecnologica e di attivare una business continuity di livello superiore, offrendo a utenti e clienti un servizio di sempre maggiore qualità.

L’accordo prevede, in particolare, l’utilizzo di oltre venti armadi rack posti in due settori separati, con la possibilità di raggiungere oltre 400 kW di potenza. In questo modo si arriva ad ottenere una business continuity in un solo datacenter, a cui si aggiungono servizi di connettività nazionale e internazionale ad alta capacità e velocità.

Per le aziende che decidono di investire in tecnologia e innovazione è un’esigenza primaria e strategica quella di adottare servizi di colocation. Molte di queste organizzazioni così preferiscono affidarsi a partner qualificati, capaci di offrire una gestione 24×7 e soluzioni end-to-end, “blindando” i dati e minimizzando i costi interni.

“Consideriamo SUPERNAP Italia uno dei top player in Europa per il suo settore – dichiara Aldo Armiento, CTO di Immobiliare.it. Non avendo mai utilizzato servizi di cloud pubblico, abbiamo sempre avuto la necessità di collocare i nostri server in una struttura fisica di altissima qualità, inserita in una location sicura. Da qui la scelta del nuovo datacenter che offre anche tecnologie, persone e operations di grande valore. Collocando i server nel datacenter SUPERNAP Italia siamo riusciti a consolidare, aggiornare e raddoppiare la nostra infrastruttura tecnologica in un ambiente ideale: questo ci consente, per esempio, di offrire ai nostri utenti nuove modalità di ricerca e alle agenzie nostre clienti servizi sempre più all’avanguardia per aumentare la visibilità e la qualità dei loro annunci”.

“Siamo felici che Immobiliare.it, portale leader del suo settore, abbia scelto SUPERNAP Italia per ospitare la propria infrastruttura IT – afferma Sherif Rizkalla, CEO di SUPERNAP Italia. Noi siamo una società focalizzata interamente sulla colocation, indipendente e basata sulla qualità e la competenza delle persone e le tecnologie insieme; queste caratteristiche ci rendono unici nel panorama Europeo, e partner affidabile per realtà che puntano sulla crescita del loro business attraverso l’efficientamento dei loro processi digitali”.