Home Portale BitMat Portale Evidenza Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Contenuti Digitali, blog di digital marketing, ha pubblicato gli aggiornamenti della ricerca sull’uso dei social network in Italia nel 2020.

I punti più importanti:

  • Gli italiani passano quasi 2 ore ogni giorno sui social network, ma rimangono sotto la media mondiale.
  • Durante la quarantena, invece, il tempo speso sui social è aumentato fino a +81%.
  • Il 31% degli utenti italiani usano i social per scopi professionali, contro il 40% nel resto del mondo.

Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

Ma quali sono i social più utilizzati e come vengono visitati?

  • La prima piattaforma per numero di accessi mensili è Facebook, seguita da YouTube.
  • Whatsapp è l’app di social network più scaricata sia per Android che per iPhone.
  • Il social network più interessante dell’anno è TikTok, con un incremento degli utenti pari al 457% in soli 9 mesi, superando Reddit.
  • Twitter si rivela una sorpresa, con +24% di nuovi utenti in 12 mesi.

La ricerca completa è disponibile qui.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    gadget personalizzati

    Gadget Personalizzati: efficace strumento di marketing

    Questi gadget aiutano a diffondere il brand e aumentano la percezione dello stesso, il tutto con bassi investimenti
    Comoli Ferrari

    Comoli Ferrari e Sme.UP: il progetto per una gestione all’avanguardia della logistica

    L’obiettivo era quello di migliorare l’efficienza delle operazioni di logistica, velocizzare le operazioni di preparazione e spedizione, ridurre gli errori, introdurre un alto livello di automatizzazione.
    TIM protagonista dell'ultima tappa del Giro d'Italia

    TIM protagonista dell’ultima tappa del Giro d’Italia

    Presso l'Open Village di Piazza Castello uno spazio multimediale per seguire la tappa a cronometro
    Le aziende introducono nuovi metodi di pagamento al checkout

    Ecommerce: le aziende introducono nuovi metodi di pagamento al checkout

    Portafogli digitali e bonifico bancario diretto sono sistemi sempre più diffusi
    spoglia le donne

    App che “spoglia” le donne. Garante privacy apre istruttoria

    Il Garante Privacy apre un'istruttoria nei confronti di Telegram per il software che spoglia le donne