Home Tecnologie Blockchain Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 6 e 7 novembre prossimi si svolgerà la nuova edizione del World Marketing Summit (ewms). La manifestazione, creata da Philip Kotler nel 2010, sbarcherà per la prima volta sul web e sarà la conferenza on line più autorevole dell’anno, con partecipanti collegati da 101 paesi e uno straordinario panel di 80 relatori di livello internazionale.

“Sarà il primo evento on line al mondo su che si avvarrà della tecnologia blockchain di ultima generazione per la certificazione dei partecipanti – spiega Enrico Foglia, direttore della Kotler Impact Italia. Con l’avvento del distanziamento sociale la fruizione di contenuti on line ha avuto un aumento vertiginoso e di pari passo è cresciuta l’offerta formativa, erogata alcune volte da entità on line il cui metodo didattico non è verificabile. Le aziende secondo noi si troveranno ben presto nella difficile situazione in cui sarà difficile verificare sulla carta il percorso formativo di un candidato. Per questo motivo la Kotler Impact ha deciso, prima al mondo, di creare per ciascun partecipante al ewms un’identità digitale basata su blockchain sulla quale verrà riportato tutto il suo percorso formativo, che potrà essere arricchito da altri corsi di formazione ed eventi erogati dalla Kotler Impact”.

“Il vantaggio di questa tecnologia è immediato – continua Marco Vitale, CEO di Food chain, la start up italiana leader nell’ambito progetti di integrazione in blockchain multidisciplinare che è stata scelta dalla Kotler Impact come partner tecnologico. Per sua natura una identità blockchain è verificabile da chiunque e una volta creata non è modificabile. Questo consentirà ai partecipanti di poter dimostrare al mercato il proprio percorso di alta formazione e le skill acquisite.”

Gli argomenti del World Marketing Summit 2020 verteranno sulla gestione delle crisi e sul cambiamento. Philip Kotler, considerato universalmente il padre del marketing moderno, terrà una “opening lecture” assieme ai più autorevoli opinion maker di ogni continente, per definire il ruolo del marketing in un anno di emergenza globale che resterà nella memoria delle generazioni future come crocevia della storia.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    In questo periodo di emergenza il settore si è dimostrato all’altezza, rivoluzionando collaborazione tra dipendenti e modalità di lavoro
    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    L’Italia è il paese europeo meno preparato alla salvaguardia della privacy nell’uso dei sistemi di sorveglianza biometrica
    Backup LTE TWT

    TWT Backup LTE: connessione 4G per garantire la business continuity

    Ideale per le imprese che non possono permettersi interruzioni di connettività grazie alla clonazione dell’IP che consente di mantenere la continuità di tutti i servizi avanzati
    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    L'ultima versione della piattaforma italiana nativamente cloud e no-code si arricchisce di nuove funzionalità
    Zhejiang Online Fair: la app che porta le imprese italiane in Cina

    Zhejiang Online Fair: la app che porta le imprese italiane in Cina

    Il calendario degli eventi: Expo online Textile, Aerospace, Construction & Design, Food, Life Science, Manufacturing