Home Internet Digital Marketing World Marketing Summit, la nuova edizione sarà digitale

World Marketing Summit, la nuova edizione sarà digitale

-

Tempo di lettura: 4 minuti

Si terrà il 6 e 7 novembre 2020 la nuova edizione del World Marketing Summit, il più importante evento di marketing strategico a livello mondiale. La precedente edizione, svolta a Roma nel novembre scorso, ha messo di fronte oltre 400 partecipanti, 20 fra le più grandi aziende globali coinvolte e 40 relatori di livello mondiale. Sulla scia di questo successo l’edizione 2020 sbarcherà per la prima volta sul web e sarà la conferenza on line più autorevole dell’anno, con partecipanti collegati da tutto 101 paesi e uno straordinario panel di 80 relatori di livello internazionale.

Gli argomenti del World Marketing Summit 2020 verteranno sulla gestione delle crisi e sul cambiamento. Philip Kotler, considerato universalmente il padre del marketing moderno, terrà una opening lecture, assieme ai più autorevoli opinion maker di ogni continente, per definire il ruolo del marketing in un anno di emergenza globale che resterà nella memoria delle generazioni future come crocevia della storia.

L’evento sarà concepito come una grande agorà digitale aperta alla partecipazione e al confronto. “Con l’emergenza in atto – spiega Barbara Sarica, direttore generale di Hdrà, la società di comunicazione che ha ideato e gestisce il World Marketing Forum – abbiamo capito da subito che è necessario ripensare dalle fondamenta il modo di organizzare gli eventi. Abbiamo fatto leva sulle nostre competenze nella comunicazione per elaborare un approccio proprietario che abbiamo chiamato “Design to Digital”. Non cerchiamo di trasformare un evento fisico in uno digitale attraverso soluzioni tecniche che potrebbero risultare nostalgiche. Partiamo, piuttosto, dagli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere per creare un’esperienza di engagement totalmente nuova e personalizzata, attraverso i mezzi che la tecnologia mette a disposizione. Stiamo già sperimentando questa nuova visione con grande successo con i nostri clienti e lo stesso approccio saprà applicato al World Marketing Summit di novembre, durante il quale gestiremo contenuti traducendoli simultaneamente in 7 lingue per un totale 48 ore di streaming no-stop”.

“Ci aspettiamo non meno di 500.000 partecipanti – le fa eco Enrico Foglia, direttore della Kotler Impact Italia – che si collegheranno da moltissimi paesi del mondo, tra i quali Russia, Giappone, India, Brasile, Stati Uniti, Canada e Cina. L’esperienza che offriremo consentirà di ascoltare i relatori sia in streaming che in modalità on demand, di fare networking con gli altri partecipanti e di scaricare una serie di documenti. Inoltre, per chi lo vorrà, sarà possibile partecipare a un esclusivo corso di alta formazione on line erogato dalla Kotler Impact University per l’approfondimento dei temi esposti durante la due giorni di evento”.

Il World Marketing Summit si pone come obiettivo principale la diffusione di una cultura di marketing innovativa che fornisca a imprenditori e manager strumenti efficaci per attuare il cambiamento in vista di sfide cruciali come quella della sostenibilità, dei modelli di business e, più in generale, del processo evolutivo che sta rivoluzionando il concetto stesso di mercato. L’evento, ideato nel 2010 da Philip Kotler, uno dei più influenti guru del marketing moderno a livello mondiale le cui teorie ispirano l’evoluzione del business da oltre trent’anni, porrà l’attenzione su quali siano gli strumenti di cui oggi occorre dotarsi per pensare ai “futuri possibili” del post coronavirus, per affrontare i cambiamenti in atto e cavalcare l’onda tecnologica, mantenendo il focus su azioni e processi intrinsecamente sostenibili. A coloro che vi prenderanno parte, oltre al materiale formativo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a firma di Philip Kotler.

Il World Marketing Summit è ideato e gestito da Hdrà con il contributo e il supporto commerciale del partner strategico Italian Marketing Foundation (IMF). L’evento digitale a iscrizione si svolgerà in collaborazione con l’Università UNINETTUNO, uno dei 10 atenei telematici più prestigiosi d’Europa, che metterà a disposizione la sua esperienza nella gestione della infrastruttura e il suo modello psicopedagogico, nati per la formazione a distanza. Quest’anno il World Marketing Summit si avvarrà anche dell’esperienza internazionale di Business International, divisione di Fiera Milano Media dedicata alla formazione continua del top management, che da anni organizza eventi internazionali come SMXL – Search & Social Media Marketing Conference + Expo e MAS – Marketing Analytics Summit, che collaborerà all’ideazione di alcune masterclass virtuali di alta formazione, accessibili online ai soli partecipanti alla conferenza, in vista di una partnership più ampia che porterà le due realtà a lavorare insieme per dare vita all’edizione 2021 del WMS, prevista al MiCo – Milano Congressi a giugno e a novembre. Il summit vedrà infine una sezione curata dai fondatori di Heroes che sarà dedicata a presentare le giovani realtà più innovative del nostro paese.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.e-wms.eu 

  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    GPAI, il Partenariato Globale sull'Intelligenza artificiale

    Webinar: Intelligenza artificiale e responsabilità dell’ingengere

    L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e UNI Ente Italiano di Normazione ti invitano martedì 29 settembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al webinar
    Reti e sicurezza: i pericoli del lavoro da remoto

    Reti e sicurezza: i pericoli del lavoro da remoto

    Priorità cambiate improvvisamente, scarsa visibilità di rete e mancanza di tempo
    Pandemia e consumo: come cambiano le abitudini di spesa?

    Pandemia e consumo: come cambiano le abitudini di spesa?

    Il 64% degli italiani si concentra su articoli essenziali come alimenti e dispositivi di protezione
    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    eGovernment Benchmark: migliorano i servizi pubblici digitali

    La pandemia ha mostrato l'importanza di servizi incentrati sull’utente, trasparenti e senza soluzione di continuità
    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    L'importanza di orchestrare le esperienze dei consumatori lungo ogni fase del brand-cycle