Con questa acquisizione ADI amplia il portfolio di soluzioni audio-video ad alte prestazioni, per soddisfare le crescenti esigenze dei mercati enterprise e consumer.

business HDMI
business HDMI
Tempo di lettura: 1 minuto

Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato l’acquisizione della business unit High Definition Multimedia Interface (HDMI) di INVECAS, un’azienda specializzata in software embedded e soluzioni a livello di sistema. L’acquisizione fornirà ad ADI un portfolio di soluzioni audio-video complete, per soddisfare le crescenti esigenze dei mercati enterprise e consumer. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Grazie a tutto questo, ADI aumenterà il proprio contributo, all’interno dell’organismo di standardizzazione HDMI, plasmando il futuro di tutte le tecnologie ad esso collegate, come i set di funzionalità HDMI 2.1 e la riduzione del consumo di energia. Inoltre, quest’azienda acquisirà le capacità di certificazione e conformità, garantendo il supporto ai clienti durante tutti i loro cicli di sviluppo, dal progetto alla pre-conformità e al prodotto finito. Con la continua crescita del settore e l’introduzione dell’HDMI 2.1, applicazioni come i video in 8K e 10K, l’enhanced audio return (eARC), la velocità variabile di refresh e altro ancora diventeranno di uso comune. Ciò consentirà una maggiore adozione di queste tecnologie e un consumo energetico inferiore.

Il gruppo tecnologico INVECAS ha origine da Silicon Image, una società di semiconduttori fondata nel 1995, dove la tecnologia HDMI è stata creata per la prima volta. La leadership di questa realtà continuerà a svolgere un ruolo significativo nella combinazione delle unità di business audio e video.

Con l’acquisizione della divisione HDMI, ADI aumenta il suo portfolio di tecnologie e soluzioni di rilevamento che migliorano le interazioni tra persone. Queste innovazioni sono volte ad affrontare la crescente domanda di esperienze coinvolgenti.

La suite di prodotti di Analog Devices comprende una più ampia selezione di interfacce per applicazioni che includono HDTV, set-top box, ricevitori A/V, proiettori e altri display a ingressi multipli.